top of page

U15: Al Basket Lugo il derby

Più forte il Basket Lugo che prevale agevolmente sull'Aronne Gardini nel derby degli Under15.

La formazione ospite mette subito in chiaro le proprie bellicose intenzioni cominciando la partita in gran spolvero in attacco, con Costa, Mattei e Lupo a mietere canestri. I padroni di casa invece si fanno prendere dall'ansia, perdono palloni che vengono immediatamente trasformati in punti dagli avversari e finiscono per smettere di passarsi la palla. Non bastano i canestri di Rambelli e Benedetti per contenere le offensive dei Lughesi che alla prima sirena hanno già messo tra sé e i padroni di casa un divario in doppia cifra.

Non cambiano le cose nella seconda frazione, in cui gli ospiti cominciano anche a colpire dalla grande distanza. Randi e Lanconelli si danno da fare per i locali, ma la formazione ospite prevale ancora nettamente, grazie alle scorribande di Mariani, Costa e Mattei che producono un altro parziale favorevole ai ragazzi di Coach Galetti. La sirena suona sul 27-50.

Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa si difendono a rimbalzo e se la passano in contropiede ma sembrano aver dimenticato le istruzioni di come si fa canestro negli spogliatoi, producendo la miseria di appena un canestro su azione, il tutto condito da una scarsa mira ai tiri liberi. Dal canto suo, il Basket Lugo non accenna a calare i ritmi e sforna un periodo in linea coi precedenti, condotta per mano da un Mattei, autore di 10 punti nella frazione, sul quale i ragazzi di Coach Ortasi non hanno saputo trovare contromisure, nonostante sfruttasse sempre lo stesso tipo di movimento offensivo. Se ci fossero stati ancora dubbi, questo parziale ammazza definitivamente la partita.

L'ultimo quarto non ha più nulla da dire ai fini del risultato, ma è anche in questi momenti che i giocatori sono chiamati a non mollare le redini. Ne esce così un quarto in cui, seppure ininfluente e certamente contro un'avversaria che aveva tirato i remi in barca ormai sazia del largo vantaggio, i Fusignanesi producono un parziale di 23-9, sospinti dalle incursioni di Randi e Rambelli. Nonostante la batosta, si notano miglioramenti nel gioco del gruppo, anche se la discontinuità e la ricerca di alibi andrebbero eliminati per accelerare i progressi.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Lugo 52-83 (13-23; 27-50; 29-74)

Punteggi individuali - Fusignano: Coda, Bolognesi 2, Bozzacco 2, Randi 14, Pezzi 2, Lanconelli 7, Rambelli 14, Nacca 4, Missiroli, Benedetti 7. All. Ortasi - Foschini, Berardi 6, Morozzi 6, Degani, Cantagalli 10, Zhou, Costa 21, Lupo 8, Fabbri, Mattei 22, Feola, Mariani 10. All. Galetti.

Post recenti
bottom of page