U13: Sudata vittoria contro l'A.I.C.S. Forlì

Gli Under13 di Coach Ortasi vincono in casa battendo solo nelle fasi finali l’A.I.C.S. Forlì, al termine di una partita molto combattuta.

Parte forte la formazione ospite che, guidata dai canestri di Lungherini e Rabiti prende subito il largo. I padroni di casa appaiono intimoriti e sono necessari alcuni minuti e un provvidenziale time-out di Coach Ortasi per riportare la squadra sulla giusta strada. I Fusignanesi escono dal letargo iniziale e grazie ai canestri di Fabio Lusardi riescono ad accorciare le distanze. Il quarto si chiude sul 11-17.

Nel secondo periodo i padroni di casa appaiono più grintosi, emerge il gioco di squadra e, grazie a una buona difesa, tengono gli ospiti a soli 8 punti. L'Aronne Gardini recupera tutto lo svantaggio, per mano soprattutto di Fabio Lusardi, Ravagli e Zoli, mettendo per la prima volta la testa avanti nel punteggio. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 29-25.

Il terzo quarto è molto combattuto, nessuna formazione riesce a prevalere sull'altra e si gioca punto a punto. I due Lusardi e Marzari vanno a segno per i padroni di casa mentre fra gli ospiti spiccano Garoia e Scalera. Il parziale di 12-10 favorevole ai locali consente loro di mantenere un piccolo ma prezioso margine di vantaggio.

Nel quarto periodo la lotta per la vittoria si fa sempre più intensa, anche gli spalti si accendono e i genitori di entrambe le squadre spingono i giocatori in campo. La grinta non manca da entrambe le parti: i Forlivesi si affidano soprattutto a uno scatenato Scalera, autore di 9 punti nell'ultimo periodo, ma i padroni di casa trovano canestri pesantissimi da parte di Tria e Alberto Lusardi, riuscendo a impedire la rimonta degli ospiti. L'accesa e avvincente partita finisce 53-49, lasciando i ragazzi di Coach Ortasi ancora imbattuti.

Basket Aronne Gardini 2001 - A.I.C.S. Junior Basket Forlì 53-49 (11-17; 29-25; 41-35)

Punteggi individuali - Fusignano: Vignoli 2, Tria 6, Marzari 4, F. Lusardi 16, Amadei, Botti, Ghinassi, Ravagli 10, A. Lusardi 12, Vuocolo, Zoli 3, Silvagni. All. Ortasi - A.I.C.S.: Frassineti 2, Valvassori, Landi, Mazzoni 9, Marini 2, Scalera 11, Lamberti 2, Rabiti 9, Bacci, Lungherini 4, Garoia 10, Mazzoni, All. Sanzani.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano