top of page

CSI: Sconfitta interna contro E' Cruseri

Ennesima occasione di rilancio sprecata dalla Bitways che in casa cede a E' Cruseri e dimostra, ancora una volta, che se riesce a imporre i suoi ritmi preferiti, quelli alti, ha spesso la meglio ma quando si lascia irretire nella manovra altrui, subisce.

Inizialmente il match sembra destinato a rimanere in equilibrio quando, nel primo quarto, le due formazioni si affrontano a viso aperto e colpendo da tre punti. Resta è in fiamme e Pelliccia gli dà man forte, ma dall'altra parte Zaccarelli, Casadio e Pirozzi dimostrano di non aver voglia di mollare di un centimetro. Il primo periodo si chiude con un salomonico 18-19.

Nella seconda frazione si vede la bella copia della Bitways, quella che facendo leva sulla voglia di correre e sull'impegno difensivo, ne trae linfa positiva anche in attacco. A fianco del solito Resta si issa anche Scolaro, mortifero da oltre l'arco, e i Fusignanesi - che mandano a canestro sei uomini nel periodo - sembrano aver imboccato la strada giusta, prendendo il largo e chiudendo la prima metà di gara con un vantaggio in doppia cifra.

Al ritorno in campo però le cose cambiano: la Bitways inavvertitamente rallenta, si affida a giocate individuali gratuite e s'innervosisce, facendo scemare anche l'apporto difensivo. E' Cruseri non aspettava altro: dotato di maggiori tonnellaggio ed esperienza, col suo ritmo costante recupera piano piano, aggrappandosi alla vena offensiva di Bernardi, riuscendo a rosicchiare, al suonare della terza sirena, quasi interamente il distacco accumulato.

Nel quarto decisivo si ripete lo schema di quello precedente, col Cruseri completamente a suo agio ai ritmi modesti che è riuscito ad imporre e grazie a Adamche e ancora Bernardi riesce a operare il sorpasso, nonostante Resta, Scolaro e Negri siano gli ultimi a mollare per la Bitways. Tanto rammarico per i padroni di casa che ancora non riescono a sfruttare appieno il proprio potenziale.

Bitways Fusignano - E' Cruseri 58-62 (18-19; 39-28; 47-46)

Punteggi individuali - Bitways: Ferrini, Scolaro 9, Resta 19, F. Capucci, M. Capucci 9, Polgrossi 6, Pelliccia 4, baroni 2, Trofarello 2, Valgimigli, Negri 7. All. Scolaro - E' Cruseri: Bartoletti, Miserocchi, Galassi, Bianchi, Zaccarelli 11, Casadio 12, Pirozzi 11, Berti 2, Brunelli 8, Adamache 5, Bernardi 13, Benzoni. All. Bendandi.

Post recenti
bottom of page