top of page

U15: Russi prevale nel secondo tempo

Sconfitta sul campo del Basket Club Russi per i ragazzi di Coach Ortasi.

La gara parte sul binario dell'equilibrio, per merito dell'attenzione alla gestione e alla circolazione della palla da parte dei Fusignanesi, ligi alle richieste del proprio coach. Tra i padroni di casa si distinguono Silvagni, Colmi e Orioli ma gli ospiti, fra cui spicca Nacca, non sono da meno e riescono a tenere la stessa velocità di crociera, andando al primo riposo sotto di un canestro.

Nel secondo periodo i Russiani distribuiscono i punteggi su ben 8 giocatori ma gli ospiti, grazie a Nacca che colpisce ripetutamente da 3 punti e un efficace Rambelli, fanno proprio il parziale per 18-17 e vanno negli spogliatoi sotto di appena una lunghezza.

Il ritorno in campo è disastroso per gli ospiti. Come se avessero lasciato la concentrazione negli spogliatoi, in un amen infilano una serie di difese-colabrodo che permettono ai padroni di casa di allungare sul +12, nonostante il tentativo del coach di fermare l'emorragia con un time-out. Non basta un Rambelli che in attacco si fa valere perché per il Basket Club si scatenano Zoli, Colmi e Tedaldi che, con tre canestri a testa, scavano un solco che si rivelerà decisivo. Alla terza sirena il vantaggio dei locali è oltre la doppia cifra.

Nell'ultima frazione i ragazzi di Ortasi provano il tutto per tutto ma la palla non ne vuole sapere di entrare, a parte un canestro di Missiroli. Se non altro giungono molti viaggi in lunetta, che fruttano 10 punti aggiuntivi, non sufficienti però ad avvicinarsi ai padroni di casa che, grazie ancora a Zoli e Silvagni, fanno proprio anche l'ultimo parziale. Termina col punteggio di 67-51 una partita che nella prima metà aveva sperare in un esito diverso.

Basket Club Russi - Basket Aronne Gardini 2001 67-51 (15-13; 32-31; 53-39)

Punteggi individuali - Russi: Albonetti 2, Camerani, Colmi 12, Orioli 10, Rizzati, Silvagni 11, Tedaldi 8, Zama 2, Zoli 11, Capozzolo 2, Denti 5, Vespignani 4. All. Ricci Maccarini. - Fusignano: Bolognesi 2, Bozzacco, Pezzi, De Cesare 2, Giacomoni 2, Lanconelli 4, Rambelli 11, Nacca 12, Missiroli 3, Calderoni 6, Benedetti 9. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page