top of page

U18CSI: Battuti i Misano Pirates

Successo casalingo per i ragazzi di Coach Pelliccia che al PalaFuso hanno la meglio, non senza difficoltà, sui Misano Pirates.

Partono meglio i padroni di casa che, distribuendo le responsabilità offensive su più uomini - fra cui spicca Minguzzi -, riescono a mettere qualche canestro tra sé e gli avversari, che si affidano in primis a Sabattini che ha la mano calda da oltre l'arco dei 6,76 metri. La prima sirena suona sul 16-10.

La seconda frazione ha ritmi ancora più bassi della prima, ma un equilibrio più marcato. I padroni di casa continuano a coinvolgere tutti i propri elementi mentre gli ospiti traggono punti dai soli Venturini e Poggi, pareggiando il parziale del quarto e guadagnando gli spogliatoi sempre sotto di 6 punti.

Alla ripresa delle ostilità, i Fusignanesi cercano di affondare il colpo per cercare di scrollarsi di dosso i tignosi avversari. Dapprima Hamdaoui va a segno due volte poi è Minguzzi, autore di tre canestri consecutivi, a dare la spinta decisiva alla progressione dei padroni di casa che, alla terza sirena sono riusciti a guadagnare un vantaggio in doppia cifra, nonostante il nervosismo in campo e l'opposizione di Sabattini.

Nell'ultima frazione gli ospiti, a referto con soli sei uomini, cedono, forse anche per stanchezza: Calderoni segna una tripla ma poi non giungono altri canestri dal campo per i Riminesi. Hanno pertanto buon gioco i locali ad aumentare il divario, cavalcando le iniziative di un prolifico Minguzzi. Da segnalare anche l'esordio, con primo punto segnato, per l'Under15 Rambelli.

Basket Aronne Gardini 2001 - Misano Pirates 49-34 (16-10; 25-19; 39-29)

Punteggi individuali - Fusignano: Salvatori 7, Minguzzi 17, Skenderasi 3, Rambelli 1, Trancossi 3, Nacca 4, Hamdaoui 7, Valgimigli 1, Tabanelli, Civerra 6. All. Pelliccia - Pirates: Ugolini, Venturini 8, Sabattini 11, Calderoni 3, Berni 2, Poggi 10. All. Vagnini.

Post recenti
bottom of page