U20: Regolato a fatica il Basket Massa 1947

14/12/2018

Dopo la sconfitta esterna contro i Crabs Rimini, tornano a vincere i ragazzi di Coach Ortasi, davanti al proprio pubblico contro il Massa Lombarda. Partita piena di emozioni, con i Fusignanesi che riescono a spuntarla grazie alla maggior concentrazione e tenacia rispetto agli avversari. Una sfida, però, carica anche di falli e nervosismo, soprattutto nel periodo finale con due falli tecnici.
 
Inizio incoraggiante per i padroni di casa che chiudono bene in difesa e non deludono in zona offensiva. In attacco aprono le danze i liberi di Nacca, seguiti poi dai 6 punti del "solito" Hamdauoi mentre, per il Massa, è Filippini a mantenere in partita i suoi. Nel secondo periodo di quarto però i Fusignanesi non riescono più ad essere concreti sotto canestro, come avevano iniziato, e il quarto termina col parziale di 10 a 6.
 
Nella seconda frazione s'invertono i ruoli della sfida infatti, questa volta, sono gli ospiti a partire meglio, trascinati da Di Bella e i canestri da tre punti messi a segno da Rocchi e Arrigoni. In pochi minuti, però, i ragazzi di Ortasi tornano a battere il ferro caldo e allungano sul risultato grazie alle triple prima di Pelliccia e poi di Valgimigli. Si arriva alla pausa lunga sul +5 per i locali.
 
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa spingono forte sull’acceleratore, alla ricerca di un break spacca partita. I sei giocatori Fusignanesi che vanno a referto, però, non bastano a chiudere la partita. Il Basket Massa, infatti, rimane in partita grazie ad altre due triple firmate da Di Bella e Rocchi.
 
Nell’ultimo periodo i padroni di casa si siedono sugli allori e si fanno incredibilmente rimontare dal +9 al +2. Ancora una volta gli ospiti sono trascinati da Di Bella a segno con 10 punti personali. La partita si scalda improvvisamente: per il Massa è Omicini a essere punito con fallo tecnico mentre per i locali è Hamdauoi. Nei minuti conclusivi è il Selene ad avere la meglio sul Massa Lombarda: il risultato finale è 52 a 42.

 

Selene Basket S. Agata - Basket Massa 1947 52-42 (10-6; 21-16; 36-27)

Punteggi individuali - Selene: Ricci, Baldini 13, Salvatori, Minguzzi 2, Trancossi 6, Ferrini, Nacca 7, Hamdaoui 11, M. Capucci 3, Valgimigli 3, Pelliccia 6, Civerra 1. All. Ortasi - Massa: Angeletti 2, Rocchi 6, Cerbara n.e., Gherardi, Arrigoni 3, Belloni 3, Dal Pozzo 2, Di Bella 14, Filippini 10, Masotti n.e., Omicini 2. All. Naldi.

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano