U13: Faenza sbanca il PalaFuso

22/12/2018

Gli Under13 di Coach Ortasi perdono in casa con il Faenza Basket Project, al termine di una partita molto combattuta.


La squadra ospite parte subito forte grazie a Lega che riesce a penetrare spesso e
volentieri la difesa fusignanese. I padroni di casa segnano quasi solo dalla lunetta e,
nonostante la bomba di Alberto Lusardi, chiudono il tempo in svantaggio sul 11-16.


Nel secondo periodo c’è equilibrio fra le squadre, i Faentini chiudono bene gli avversari in difesa, ma i gemelli Lusardi - autori della quasi totalità dei punti dei propri colori - riescono a trovare comunque la strada del canestro. La difesa casalinga ha invece qualche pecca e Melandri, Verna e Neri, in particolar modo, ne approfittano. Il parziale di perfetta parità manda le squadre negli spogliatoi sul 28-33.


Nonostante le istruzioni di Coach Ortasi nell'intervallo, anche al rientro sul parquet, i padroni di casa soffrono l’organizzazione della squadra ospite. Fabio Lusardi e Tria si distinguono in attacco, ma non è sufficiente per colmare il divario con gli avversari che, continuano a segnare con Neri e Verna. Ancora un parziale di assoluto equilibrio (10-10), lascia la situazione invariata, coi Fusignanesi in ritardo di 5 punti.


Nel quarto periodo si gioca punto a punto. Verso il finire della partita i padroni di casa
raggiungono e superano gli avversari, infiammando gli spalti grazie a un canestro di
Fabio Lusardi. Non è però sufficiente il calore del pubblico per vincere la partita: trascinati dal capitano Albonetti - che segna 9 decisivi punti nell'ultimo quarto - i Faentini non si lasciano intimidire, tornano in vantaggio e vincono la partita col risultato di 58-51.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Faenza Basket Project 51-58 (11-16; 28-33; 38-43)

Punteggi individuali - Fusignano: Tria 7, Marzari 4, F. Lusardi 13, Amadei, Botti 2, Candelma, A. Lusardi 15, Morellini, Vuocolo, Zoli 8, Silvagni 2. All. Ortasi - Ferri 2, Rubboli n.e., Verna 10, Aloisi 2, Melandri 8, Ranieri, Albonetti 11, Corazza 2, Lega 13, Liverani, Molino, Neri 10. All. Grilli.

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano