top of page

CSI: Bitways in striscia positiva

L’appetito vien mangiando: sembra che le ultime vittorie abbiano fatto prendere coscienza agli uomini di Coach Scolaro del potenziale espresso finora solo a tratti e contro la quotata rivale, seconda in classifica, la Bitways sfodera una grande prova di carattere.

I Fusignanesi dimostrano subito di voler vendere cara la pelle e, alla precisione dalla grande distanza (tre bombe per mano di Marco Capucci e Scolaro), uniscono quella difesa aggressiva che è la cartina al tornasole delle serate giuste. I Boars però non si disuniscono - mica sono secondi per niente - e replicano con Saccardi e Rocca, mandando le formazioni alla prima pausa sul 15-12.

Seconda frazione di assoluto equilibrio: sulla sponda fusignanese, alle bombe di Negri e Marco Capucci si aggiungono i punti da sotto di Pelliccia mentre gli ospiti sono più bravi nel guadagnare falli che sanno sfruttare una volta in lunetta. Il parziale di 16-16 manda le squadre negli spogliatoi con la partita tutta ancora da giocare.

Alla ripresa delle ostilità, si ripropone lo stesso spartito: le due formazioni si affrontano a viso aperto e, anche se i padroni di casa mantengono sempre qualche punto di vantaggio, non riescono a prendere un vantaggio significativo, rimandando all'ultimo decisivo periodo la soluzione del giallo.

I Boars cercano la zampata finale e piazzano un parziale di 12-7 che, grazie alla bomba del solito Saccardi, li porta in parità sul 52-52. La Bitways, che in passato in situazioni del genere aveva ceduto mentalmente, non si fa prendere dalla frenesia e mantiene la giusta concentrazione: Resta piazza due canestri, ai quali seguono quelli di Mazzotti e ancora una bomba di Marco Capucci, di tabella! Gli Alfonsinesi tentano una nuova reazione ma, innervositi dalla partita maschia e dalla piega che ha preso il match, mandano in lunetta i padroni di casa, che ne approfittano per mantenere le distanze.

Menzione speciale per la prova di Marco Capucci, top scorer di giornata che fa felici coach e compagni anche con una grande prestazione difensiva, grazie alla quale ha asfissiato i portatori di palla avversari. Nel prossimo match contro Russi, Coach Scolaro cerca continuità, conferme dei progressi palesati negli ultimi incontri e “vendetta” dopo la sconfitta dell’andata.

Bitways Fusignano - Alfonsine Boars 64-57 (15-12; 31-28; 45-40)

Punteggi individuali - Bitways: Dragoni, Scolaro 15, Mazzotti 5, Resta 8, F. Capucci, M. Capucci 21, Trancossi 2, Pelliccia 7, Baroni 1, Trofarello, Negri 5. All. Scolaro - Boars: Carnaroli 7, Mazzoni n.e., Rocca 13, Pattuelli 6, Benati 5, Frabetti 4, Buosi 4, Babini 2, Andreanno n.e., Savioli n.e., Saccardi 16. All. Tumiatti.

Post recenti
bottom of page