top of page

U15: Mancata rimonta a Medicina

Sconfitta di misura dei ragazzi di Coach Ortasi che a Medicina non riescono a recupera lo svantaggio accumulato nei confronti della Virtus.

La prima frazione è piuttosto equilibrata. Mentre gli Emiliani distribuiscono il punteggio su più elementi, fra i quali spiccano Morelli e Amaducci, per l'Aronne Gardini è Nacca a fare pentole e coperchi, mettendo a referto 10 dei 12 punti dei Fusignanesi. La prima sirena suona sul 16-12, con gli ospiti ben disposti in campo e tenaci in difesa.

Nel secondo quarto i Medicinesi affondano il colpo, sospinti da Zappata. Gli ospiti accusano un calo fisico e dei passaggi a vuoto che consentono ai padroni di casa allontanarsi. Alla pausa lunga il divario in favore della Virtus è in doppia cifra.

Non basta l'intervallo per schiarire le idee ai ragazzi di Ortasi, che continuano a subire la miglior organizzazione di gioco dei padroni di casa. Sono soprattutto Morelli e M. Caradonna a portare fieno in cascina per i locali mentre, sulla sponda opposta, non bastano i canestri di Nacca e Benedetti per arginare l'ulteriore allungo della Virtus. Alla terza sirena il risultato pare ormai in cassaforte per i Medicinesi.

I padroni di casa tirano prematuramente i remi in barca e I Fusignanesi non se lo fanno dire due volte: cominciano a trovare il canestro con regolarità, anche dalla grande distanza. È ancora Nacca a guidare i suoi alla ricerca della difficile rimonta ma, pur dimostrando di non mollare mai, col passare del tempo il cronometro diventa il peggior nemico dei Romagnoli e l'aggancio non si perfeziona. Vincono i locali per 59-52. Positivo l'esordio del neoarrivato Saputo, buona anche la prova di Nacca che, oltre a segnare 25 punti ha coinvolto i compagni.

Virtus Medicina - Basket Aronne Gardini 2001 59-52 (16-12; 32-20; 52-30)

Punteggi individuali - Virtus: Caprara, Amaducci 11, Palladino 6, Morelli 13, Gabaldo 4, Bassini 3, Gabella 4, Brini 2, Zappata 6, D. Caradonna, A. Caradonna 2, M. Caradonna 8. All. Marinelli. - Fusignano: Coda 2, Bolognesi 2, Bozzacco, Pezzi 2, De Cesare, Saputo, Giacomoni, Lanconelli 2, Rambelli 6, Nacca 25, Calderoni 2, Benedetti 11. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page