top of page

U18CSI: In scioltezza a Cesenatico

Inizia bene l’anno per i ragazzi Under 18 nel campionato CSI. Nella terza sfida stagionale sconfiggono i rivali del Cesenatico al termine di una partita più in crescendo dove il valore atletico e tecnico dei Fusignanesi è venuto fuori, mano a mano, nel corso della sfida.

Da sottolineare la presenza, nelle file dell’Aronne Gardini, di due giocatori classe

2004: Rambelli che ha firmato la sua seconda presenza in questo campionato e Benedetti che ha esordito proprio in questa partita.

È un motore a diesel quello degli ospiti, infatti, prima di entrare in partita impiegano alcuni minuti lasciando facilità di manovra offensiva ai locali. La mancata concentrazione permette ai Cesenaticensi di vincere il primo parziale 12 a 9, in virtù, soprattutto, degli 8 punti segnati dalla lunetta.

Nel secondo quarto l’Aronne Gardini riesce a inserire la marcia giusta, sia in difesa che, soprattutto, in attacco dove Minguzzi, Trancossi e Ferrini fanno bottino con 7, 4 e 3 punti messi a referto rispettivamente. Prima della pausa lunga il risultato è un momentaneo 17 a 23.

Rientro dagli spogliatoi ancora positivo per l’Aronne Gardini che continua a giocare come aveva terminato il primo tempo, garantendo continuità a Coach Pelliccia che, dopo un altro netto parziale di 7 a 14 a favore, è quasi sicuro di potere portarsi a casa la partita.

Il +13 accumulato nei quarti precedenti lascia ai Fusignanesi un vantaggio non indifferente prima degli ultimi dieci minuti di gioco. I ragazzi di Coach Pelliccia, sono comunque abili nella gestione del risultato riuscendo persino ad ampliarlo fino a giungere ad un punteggio conclusivo di partita di 50 a 29. Terza partita vinta su tre per l’Aronne Gardini che gli porta la testa al girone.

Basket Cesenatico - Aronne Gardini 29-50 (12-9; 17-23; 24-37)

Punteggi individuali - Cesenatico: Rossi, Balzani 3, Valeriani 3, Di Giorgio 4, Bazzocchi 6, Tesei 8, Pizzino 2, Fioravanti 1, Paglierani 2, Nasri. All. Montanari - Aronne: Ricci, Salvatori 6, Minguzzi 14, Skenderasi 4, Rambelli, Trancossi 4, Ferrini 13, Nacca, Benedetti, Valgimigli 9, Tabanelli. All. Pelliccia.

Post recenti
bottom of page