top of page

U14F: L'AICS sfrutta il fattore campo

Altra prova coraggiosa ma sfortunata delle ragazze Fusignanesi che soccombono al cospetto dell'AICS Basket nella trasferta a Forlì.

Si parte subito con una defezione importante per le ragazze di coach Gemignani, che perde ancor prima dell'inizio di gara Tarlazzi per un improvviso problema intestinale. Le Fusignanesi partono comunque fortissimo e grazie ai canestri di Onyekwere, Gorowska e Carullo si portano subito sul 6-0. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e, trascinate da capitan Montanari, infilano un parziale di 11 punti. Purtroppo il ginocchio di Elena Ciuffoli fa ancora le bizze e la costringe a sedersi in panchina per il resto del match.

Nel secondo quarto le Forlivesi allungano ancora con i canestri di A. Fabbri e Valdinoci, a cui risponde Onyekwere con il solo canestro messo a segno nel quarto per le ospiti, si va all'intervallo lungo sul punteggio di 23 a 8.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite, motivata da coach Gemignani, ha una reazione d'orgoglio e porta a casa il quarto, grazie anche ai canestri di Dirani e Maria Chiara Ciuffoli. 8 a 6 per le Fusignanesi.

Nell'ultimo periodo di gioco le padrone di casa tornano a fare la voce grossa e prendono definitivamente il largo, anche se le ragazze ospiti cercano di ribattere con Liuzzi ed Argelli, a cui però rispondono ancora Fabbri, con 8 punti, e Valdinoci con 6. La partita si chiude con la vittoria dell'AICS Forlì col punteggio di 49 a 25.

AICS Basket Forli' - Basket Aronne Gardini 2001 49-25 (11-6; 23-8; 29-16)

Punteggi individuali - AICS: Prati 3, Obino 6, A. Fabbri 12, Montanari 5, C. Fabbri 6, Valdinoci 12, Tartagni 2, Marrocco, Baldassarri, Andrini. All. Domeniconi. - Fusignano: Liuzzi 1, Argelli 2, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 12, Dirani 2, Carullo 2, Tumiati, Golfari, E. Ciuffoli,Tebaldi, Gorowska 4. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page