U18CSI: Aronne Gardini imbattibile

27/01/2019

Sono 4 su 4 le vittorie, del girone d’andata, per i ragazzi dell’Under18 nel campionato CSI. L’Aronne Gardini infatti lascia a 0 la casella delle sconfitte grazie all'ennesima vittoria col brivido ottenuta nel finale, contro il Livio Neri Cesena, all’interno delle mura amiche. Tra i Fusignanesi convocati ancora una volta i classe 2004 Rambelli e Benedetti.

 

Nel primo quarto a rompere il ghiaccio per i padroni di casa ci pensa Ferrini che domina i tabelloni e mette a referto 8 punti, trascinando i suoi alla vittoria del primo parziale per 14 a 8Ad aprire la seconda frazione è la tripla di Salvatori a cui si aggiungono i canestri di Valgimigli, Civerra ed ancora FerriniGli ospiti continuano a subire ed aumenta così lo svantaggio, nel finale però Bifulco riporta in partita i suoi con 4 punti. Il Livio Neri, al suono della sirena per la pausa lunga, è sotto nel risultato di 10 lunghezze.

 

Sono le due triple di Tabanelli, segnate a pochi secondi di distanza, a inaugurare il secondo tempo e a indirizzare sulla strada giusta la partita per l’Aronne Gardini. Tra gli ospiti è ancora Silvani il protagonista con altri 5 punti personali messi in saccoccia, il parziale però è a favore dei Fusignanesi.

 

Negli ultimi dieci minuti di gioco la sfida cambia di verso improvvisamente, sono infatti gli ospiti a prendere in mano le redini della partita, sorprendendo i locali che ormai credevano fosse già tutto fatto. Sono infatti le tre triple di Silvani a portare maggior linfa al Livio Neri che sfiora la rimonta e perde con onore contro la capolistaIl risultato finale è 51 a 45.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Livio Neri Cesena 51-45 (14-8; 29-19; 41-28)

Punteggi individuali - Aronne: Salvatori 7, Minguzzi 2, Nacca 4, Ferrini 14, Benedetti 2, Valgimigli 10, Civerra 4, Tabanelli 6, Rambelli 2, Skenderasi. All. Pelliccia - Livio Neri: Montanari, Lorenzi 2, Dall’Amore 1, Casalboni, Zampa 7, Zampa 6, D’Intino 1, Bifulco 10, Bazzocchi 1, Silvani 17, Massari, Venturi. All. Gollinucci.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano