U20: Brutto colpo contro il Cesenatico

27/01/2019

Un Cesenatico troppo forte espugna, senza difficoltà, il PalaFuso contro il Basket Selene, già fuori partita dopo i primi 10 minuti di gioco. Senza ombra di dubbio il livello tecnico e atletico degli ospiti è risultato superiore a quello dei padroni di casa anche se i Fusignanesi, forse, avrebbero potuto fare meglio sia in attacco, dove le percentuali di tiro sono risultate disastrose, che in fase difensiva, dove i Cesenaticensi hanno dominato.

 

È un inizio shock per i padroni di casa che subiscono immediatamente la tripla di Battistini. La reazione fusignanese è timida e portata avanti principalmente da Pelliccia con 7 punti. La parità dura solo qualche minuto poiché sono gli ospiti a prendere immediatamente il largo grazie ai canestri di capitan Benedettini e di Gori che segnano da tutte le parti del pitturato: i due mettono a referto rispettivamente 9 e 7 punti. Il primo parziale è un netto 12 a 23.

 

Nel mini-break in panchina Coach Ortasi chiede ai suoi di rientrare in campo concentrati e con la voglia di provare, con le unghie e con i denti, a rientrare nella sfida. L’inizio sembra positivo e lo svantaggio di -11 viene accorciato in pochi minuti fino a -5, grazie ai punti di Capucci e Valgimigli. Da questo momento però è un monologo dei ragazzi Cesenaticensi: a spezzare le gambe al Selene sono ancora le triple e i tiri liberi di Benedetti e Gori ai quali si aggiungono anche i canestri, in penetrazione, di Santoro e Della ChiesaLe squadre vanno alla pausa lunga sul risultato di 20 a 42.

 

Nella terza frazione ormai le sorti della partita sembrano essersi già decise ma i locali devono, comunque, fare attenzione a non subire una brutta “imbarcata” in casa propria.

Le superiorità tecniche, ma soprattutto quelle atletiche, continuano a influire pesantemente sulla sfida infatti, ancora una volta, la difesa del Selene non riesce, in alcun modo, a fermare le ondate avversarie e il parziale di quarto è un altro sonoro 9 a 23.

 

L’ultimo quarto corre sulla falsa riga dei precedenti in cui sono i Cesenaticensi a dominare in lungo e in largo il parquet del PalaFuso contro una Selene ormai sfinito. Gli ospiti non hanno pietà e infieriscono ancora con altri 17 punti segnati di cui 9 derivati da tre triple. Per i Fusignanesi, invece, vanno a referto solo Civerra e nel finale Ricci. Il risultato della partita è un clamoroso 33 a 82 a favore del Cesenatico 2000.

 

Basket Selene Sant’Agata - Cesenatico 2000 33-82 (12-23; 20-42; 29-65)

Punteggi individuali- Selene: Salvatori, Ricci 2, Minguzzi, Capucci M., Capucci S. 8, Trancossi, Ferrini, Nacca 5, Hamdauoi 2, Valgimigli 4, Civerra 5, Pelliccia 7. All. Ortasi - Cesenatico: Santoro 11, Suzzi 8, Giovanni 3, Carluccio 6, Battistini 3, Tisselli 4, Gori 26, Benedettini 17, Della Chiesa 4. All. Andreoli.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano