top of page

U13: Sconfitta sul filo di lana a Forlì

Prova poco convincente dei ragazzi di Coach Ortasi che perdono sul finale una partita che ha visto i padroni di casa dello Junior Basket Forlì sempre in vantaggio.

Partono male i ragazzi Fusignanesi che nel primo quarto faticano a fare canestro e che in difesa lasciano spazio agli avversari. I padroni di casa invece difendono forte e attaccano con precisione con Fustini, Ghetti e Santoro. Il parziale si chiude sul 12-8.

Stesso copione nella seconda frazione di gioco con gli ospiti che segnano solo 5 punti e poco possono fare contro la difesa ben organizzata e l’efficiente attacco dei padroni di casa che segnano con Amadori, Moretti e Abate. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 25-13.

Al rientro sul parquet la musica cambia, i Fusignanesi mettono in campo grinta e affiatamento e cercano di accorciare le distanze grazie ai due gemelli Lusardi che segnano 14 dei 15 punti messi a referto. Anche la difesa funziona meglio e gli avversari riescono ad andare a canestro solo con Ghetti. Il terzo quarto si chiude sul 33-28.

Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Ortasi, rinvigoriti dal recupero operato nel quarto precedente, spingono sull’acceleratore e grazie ancora ai Lusardi riescono ad andare in vantaggio. A questo punto la partita si scalda, gli avversari non mollano e si gioca punto a punto. Una tripla di Fabio Lusardi a 20 secondi porta i Fusignanesi in vantaggio di 1 punto illudendoli della vittoria, ma un canestro sulla sirena di Amadori consegna la meritata vittoria ai padroni di casa. La partita finisce 42-41.

Junior Basket Ca Ossi - Aronne Gardini 2001 42-41 (12-8; 25-13; 28-33)

Punteggi individuali - Ca' Ossi: Ceccaroni, Tramontani, Ghetti 8, Marras 2, Masotti, Amadori 5, Abate 10, Moretti 2, Santoro 2, Fustini 8, Castellini 5. All. Grematieri. - AGB: Sgubbi, Tria 2, Marzari 4, F. Lusardi 16, Amadei, Ravagli 3, Candelma, A. Lusardi 16, Vuocolo, Zoli, Silvagni, Guerrini. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page