top of page

U20: Il Selene torna a vincere

Dopo lunga astinenza, i ragazzi di Coach Ortasi tornano a vincere, nel campionato Under20, battendo il Cesenatico Basket B al PalaFuso. Una partita che, ad esclusione dei minuti iniziali, è sempre stata sotto il controllo dei locali che sono riusciti a portare a casa i due punti importantissimi ai fini della classifica.

Inizio shock per i Fusignanesi che sembrano essere "rimasti" negli spogliatoi, tanto che il parziale iniziale di 9-1 a favore degli avversari, fa andare su tutte le furie Coach Ortasi, giustamente stizzito da un superficiale approccio alla partita dei suoi. La strigliata di Ortasi serve per dare la scossa e in pochi minuti il Selene recupera lo svantaggio e chiude il parziale del quarto in vantaggio 10 a 9.

Nel secondo periodo i padroni di casa continuano a migliorare in zona offensiva riuscendo a mandare a referto ben cinque giocatori. Per gli ospiti è Hoxha a portare maggior linfa ai suoi ma il parziale è ancora a favore degli avversari. Il primo tempo termina 21 a 15.

Al rientro sul parquet di gioco i Cesenaticensi cambiano l’assetto difensivo e passano dalla difesa a uomo a quella a zona. I Fusignanesi, da parte loro, riescono ad adattarsi e arrivare a canestro, grazie soprattutto a Pelliccia e Capucci, a segno rispettivamente con 4 e 5 punti.

Nell’ultimo quarto i ragazzi del Selene si siedono troppo presto sugli allori e lasciano libertà di manovra, in attacco, ai Cesenaticensi che ne approfittano e vincono il parziale del periodo 6 a 13. Il risultato finale della sfida è 44 a 36 a favore del Basket Selene.

Selene Basket S. Agata - Cesenatico Basket B 44-35 (10-9; 21-15; 38-22)

Punteggi individuali - Salvatori 2, Ricci 1, Baldini 2, Minguzzi 2, M. Capucci 4, S. Capucci 12, Trancossi 2, Ferrini, Nacca 4, Valgimigli 4, Civerra 2, Pelliccia 9. All. Ortasi - Cesenatico B: Amadori, Castagnoli 5, Pretalli 4, Boschi 15, Hoxha 3, Alhayouti 4, Galassi 4, Drudi. All. Montanari.

Post recenti
bottom of page