U13: Successo autorevole a Ravenna

Partita domenicale favorevole ai ragazzi di Coach Ortasi che partono subito con grinta in attacco e allungano sui padroni di casa con Marzari, i gemelli Lusardi e Vuocolo. Anche la difesa funziona bene e i Fusignanesi concedono agli avversari 4 punti. Il periodo si chiude sul 4-16.

Nel secondo periodo non la cambia musica in attacco con un Fabio Lusardi che pare inarrestabile da sotto canestro. La difesa invece comincia a cedere e i padroni di casa ne approfittano per accorciare le distanze. Le squadre vanno al riposo lungo sul 14-34.

Il terzo quarto procede sulla falsa riga del precedente con i fusignanesi che vanno a canestro soprattutto con Ravagli e Alberto Lusardi; aumentano però la fallosità e il ravennate Pilandri ne approfitta dalla lunetta. Il periodo si chiude sul 25-48.

Nell’ultimo periodo i ravennati mettono in campo un buon gioco di squadra, ma poco possono contro i fusignanesi che, caricati da una tripla di Tria, chiudono i conti e portano a casa anche questa vittoria. La partita si chiude sul 35-62.

Junior Basket Ravenna - Aronne Gardini 2001 35-62 (4-16; 14-34; 25-48)

Punteggi individuali - Junior Basket: Giorgione 2, Vitiello, Igberase 2, Pilanori 11, Porciello 2, Heltai 5, Pieri M. 6, La Colimarte 1, Giulianini, Pieri F. 6. All. Franchetti. - Fusignano: Baffè, Tria 4, Marzari 4, Benedetti, Lusardi F. 15, Amadei, Ravagli 9, Lusardi A. 17, Morellini 2, Vuocolo 6, Zoli 3, Silvagni 2. All. Ortasi.

Post recenti