CSI: Non sempre sbagliando si impara

22/02/2019

Purtroppo è così per questa volta, perché la partita giocata sul sempre difficile campo di San Pietro in Vincoli, anche se con un punteggio più basso, ha lo stesso copione e lo stesso finale del match di andata.

 

Primo quarto equilibrato, quasi di studio, a ritmi bassi che si sa non sono nelle corde di Fusignano, 15-13 il parziale dove spiccano due bombe, non saranno le uniche, di Zaccarelli per il Cruseri e i 7 punti di Resta per la Bitways.

 

Nel secondo quarto gli ospiti lavorano molto meglio in difesa, Pelliccia chiude bene su tutte le penetrazioni e nascono palle recuperate che danno ritmo ed energia all’attacco, trovando la via del canestro con Scolaro, 7 punti, ben coadiuvato da M. Capucci e Salvatori con 4 punti a testa, 8-15 il parziale e si va alla pausa lunga sul 23-28 a favore della Bitways.

 

Nel terzo quarto il Cruseri cerca la reazione, aumenta l’aggressività guidata da Bernardi che segna 6 punti e si fa sentire anche a rimbalzo, sia in attacco che in difesa. Fusignano regge bene, lavora di squadra, va a segno con 5 giocatori e sembra indirizzare nel verso gusto la partita. Il progressivo è di 35-42 a fine quarto.

 

Nel quarto quarto, senza nessun motivo visto le cose andavano bene, la squadra di Coach Scolaro cambia completamente atteggiamento, comincia un’inspiegabile “ciapa e tira” con scarsissimi risultati che ovviamente crea nervosismo e sfalda la difesa fusignanese. E' Cruseri non crede ai propri occhi e approfitta della situazione, arriva la quinta bomba per Zaccarelli e altri 6 punti per Bernardi che danno il via e chiudono la rimonta dei padroni di casa con un parziale di 16-6 nel quarto. Il punteggio finale dice meritatamente 51-48 per Cruseri che non ha mai smesso di crederci, cosa che non si può dire per Fusignano che avrà molto su cui riflettere.

 

E' Cruseri - Bitways Fusignano 51-48 (13-15; 28-23; 42-35)

Punteggi individuali – Cruseri: Bartoletti 3, Miserocchi, Casali 6, Fusconi 1, Bianchi, Zaccarelli 17, Pirozzi 2, Berti, Brunelli 8, Adamache, Bernardi 14. All. Bernardi. - Bitways: Scolaro 12, Mazzotti 5, Resta 10, F. Capucci, M. Capucci 6, Pelliccia 9, Baroni, Trofarello 2, Salvatori 4. All. Scolaro.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano