top of page

CSI: Non sempre sbagliando si impara

Purtroppo è così per questa volta, perché la partita giocata sul sempre difficile campo di San Pietro in Vincoli, anche se con un punteggio più basso, ha lo stesso copione e lo stesso finale del match di andata.

Primo quarto equilibrato, quasi di studio, a ritmi bassi che si sa non sono nelle corde di Fusignano, 15-13 il parziale dove spiccano due bombe, non saranno le uniche, di Zaccarelli per il Cruseri e i 7 punti di Resta per la Bitways.

Nel secondo quarto gli ospiti lavorano molto meglio in difesa, Pelliccia chiude bene su tutte le penetrazioni e nascono palle recuperate che danno ritmo ed energia all’attacco, trovando la via del canestro con Scolaro, 7 punti, ben coadiuvato da M. Capucci e Salvatori con 4 punti a testa, 8-15 il parziale e si va alla pausa lunga sul 23-28 a favore della Bitways.

Nel terzo quarto il Cruseri cerca la reazione, aumenta l’aggressività guidata da Bernardi che segna 6 punti e si fa sentire anche a rimbalzo, sia in attacco che in difesa. Fusignano regge bene, lavora di squadra, va a segno con 5 giocatori e sembra indirizzare nel verso gusto la partita. Il progressivo è di 35-42 a fine quarto.

Nel quarto quarto, senza nessun motivo visto le cose andavano bene, la squadra di Coach Scolaro cambia completamente atteggiamento, comincia un’inspiegabile “ciapa e tira” con scarsissimi risultati che ovviamente crea nervosismo e sfalda la difesa fusignanese. E' Cruseri non crede ai propri occhi e approfitta della situazione, arriva la quinta bomba per Zaccarelli e altri 6 punti per Bernardi che danno il via e chiudono la rimonta dei padroni di casa con un parziale di 16-6 nel quarto. Il punteggio finale dice meritatamente 51-48 per Cruseri che non ha mai smesso di crederci, cosa che non si può dire per Fusignano che avrà molto su cui riflettere.

E' Cruseri - Bitways Fusignano 51-48 (13-15; 28-23; 42-35)

Punteggi individuali – Cruseri: Bartoletti 3, Miserocchi, Casali 6, Fusconi 1, Bianchi, Zaccarelli 17, Pirozzi 2, Berti, Brunelli 8, Adamache, Bernardi 14. All. Bernardi. - Bitways: Scolaro 12, Mazzotti 5, Resta 10, F. Capucci, M. Capucci 6, Pelliccia 9, Baroni, Trofarello 2, Salvatori 4. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page