top of page

U20: Il derby è appannaggio del Lugo

Il Basket Lugo fa suo, anche nella gara di ritorno, il tradizionale derby contro il Fusignano. Al PalaBanca, i ragazzi di Coach Ortasi, dopo un buon primo tempo, non riescono a contrastare le penetrazioni a canestro dei Lughesi che dominano i tabelloni e vincono la partita.

Nei primi 10 minuti di gioco i padroni di casa partono a 1000 riuscendo a trovare canestri da tutte le parti del pitturato: per i Lughesi sono Mariani e Bertazzoli i maggiori finalizzatori. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ed è portata avanti da tutta la squadra, visto che sono ben sette i giocatori fusignanesi ad andare a referto.

Nel secondo quarto gli ospiti, in svantaggio di sole due lunghezze, provano ad agguantare il pareggio ma, dopo un inizio convincente, gli ospiti non riescono più a controbattere gli attacchi avversari che, trascinati ancora da un Bertazzoli con 10 punti personali, vanno negli spogliatoi a +8.

Nel terzo periodo il Selene prova, in tutti i modi, a rimanere il più possibile in scia ai Lughesi. Purtroppo, però, i tanti liberi guadagnati e trasformati, uniti alla tripla nel finale di quarto di Merli, spengono i sogni fusignanesi di una rimonta: a 10 minuti dal termine il differenziale negativo è di 13 punti.

Per rimontare uno svantaggio così ampio servirebbe una vera e propria "impresa" da parte del Selene ma i ragazzi di Coach Ortasi, stanchi e carichi di falli, non riescono a compiere la missione (im)possibile, perdendo anche l’ultimo parziale di quarto per 16 a 11. Il risultato finale è di 71 a 53 a favore del Basket Lugo che vince anche la gara di ritorno contro gli storici rivali del Fusignano.

Basket Lugo-Basket Selene Sant’Agata 71-53 (20-18; 40-32; 55-42) Punteggi individuali - Lugo: Gaudenzi 1, M. Bertazzoli. , Melandri 14, Babini 3, Arosti 13, A. Bertazzoli 23, Mariani 9, Fagnocchi, Biancucci, Morelli 4, Merli 3, Beltrani 1. All. Zarifi. - Selene: Salvatori 2, Ricci, Baldini 4, Minguzzi, M. Capucci 12, S. Capucci 3, Ferrini 8, Nacca 10, Valgimigli, Civerra 1, Pelliccia 13. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page