U20: Il derby è appannaggio del Lugo

22/02/2019

Il Basket Lugo fa suo, anche nella gara di ritorno, il tradizionale derby contro il Fusignano. Al PalaBanca, i ragazzi di Coach Ortasi, dopo un buon primo tempo, non riescono a contrastare le penetrazioni a canestro dei Lughesi che dominano i tabelloni e vincono la partita.

 

Nei primi 10 minuti di gioco i padroni di casa partono a 1000 riuscendo a trovare canestri da tutte le parti del pitturato: per i Lughesi sono Mariani e Bertazzoli i maggiori finalizzatori. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ed è portata avanti da tutta la squadra, visto che sono ben sette i giocatori fusignanesi ad andare a referto.

 

Nel secondo quarto gli ospiti, in svantaggio di sole due lunghezze, provano ad agguantare il pareggio ma, dopo un inizio convincente, gli ospiti non riescono più a controbattere gli attacchi avversari che, trascinati ancora da un Bertazzoli con 10 punti personali, vanno negli spogliatoi a +8.

 

Nel terzo periodo il Selene prova, in tutti i modi, a rimanere il più possibile in scia ai Lughesi. Purtroppo, però, i tanti liberi guadagnati e trasformati, uniti alla tripla nel finale di quarto di Merli, spengono i sogni fusignanesi di una rimonta: a 10 minuti dal termine il differenziale negativo è di 13 punti. 

 

Per rimontare uno svantaggio così ampio servirebbe una vera e propria "impresa" da parte del Selene ma i ragazzi di Coach Ortasi, stanchi e carichi di falli, non riescono a compiere la missione (im)possibile, perdendo anche l’ultimo parziale di quarto per 16 a 11. Il risultato finale è di 71 a 53 a favore del Basket Lugo che vince anche la gara di ritorno contro gli storici rivali del Fusignano.

 

Basket Lugo-Basket Selene Sant’Agata 71-53 (20-18; 40-32; 55-42)
Punteggi individuali - Lugo: Gaudenzi 1, M. Bertazzoli. , Melandri 14, Babini 3, Arosti 13, A. Bertazzoli 23, Mariani 9, Fagnocchi, Biancucci, Morelli 4, Merli 3, Beltrani 1. All. Zarifi. - Selene: Salvatori 2, Ricci, Baldini 4, Minguzzi, M. Capucci 12, S. Capucci 3, Ferrini 8, Nacca 10, Valgimigli, Civerra 1, Pelliccia 13. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano