U15: Rimonta sui Grifo Teenagers

10/03/2019

Vittoria dei ragazzi di Coach Ortasi che nell'ultimo quarto schiantano la resistenza dei Grifo Teenagers di Imola.

 

Con Randi a referto solo per sostenere i propri compagni di squadra, le due squadre partono forte, affrontandosi a viso aperto. Condotti per mano da un Nacca da 9 punti nella frazione, i padroni di casa riescono a sopravanzare gli Imolesi al suono della prima sirena.

 

Nel secondo quarto qualcosa s'inceppa nell'attacco dei padroni di casa. Meno male per i padroni di casa che De Cesare trova un paio di canestri che sono ossigeno puro ma gli Emiliani sono più efficaci e vincono il parziale per 13-6, andando alla pausa lunga davanti di cinque punti.

 

L'intervallo è utile a Coach Ortasi per riportare ordine nella difesa dei locali, che difatti al rientro costringe i Teenagers ad appena sette punti. Non sono molti di più i punti dell'Aronne Gardini - 9 di cui altri 4 preziosissimi ancora da De Cesare - ma l'inerzia viene invertita e alla penultima pausa lo svantaggio dei padroni di casa è di appena un possesso.

 

Nell'ultimo e deciso periodo si abbandonano i ritmi bassi del secondo e terzo quarto e si torna a segnare con più costanza, com'era successo nel primo quarto. Lanzilotti è il più produttivo dei suoi ma quando a Nacca si unisce un Rambelli extralusso - 10 punti consecutivi per lui nel momento topico della partita - i Fusignanesi completano il sorpasso e prendono quel vantaggio minimo che conservano fino alla sirena finale.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Grifo Teenagers Imola 50-47 (17-15; 23-28; 32-35)

Punteggi individuali - Fusignano: Giacomoni, De Cesare 8, Randi n.e., Pezzi, Lanconelli 6, Nacca 19, Missiroli, Fedeli, Benedetti 3, Coda, Bolognesi, Rambelli 14. All. Ortasi - Grifo: Giorgi 8, Lanzilotti 5, Vivoli 3, Mongardi, Lama 5, Zuffa 7, Monduzzi 10, Pirazzini 2, Fustini, Poggi 3, Muscia 4. All. Tampieri.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano