U20: Rimonta sfiorata

16/03/2019

Discreta partita quella dei ragazzi di Coach Ortasi, contro il Rimini Crabs, al PalaFuso. I padroni di casa non riescono a completare la rimonta, iniziata nel terzo periodo, che sfuma in pochi minuti a causa sia della tanta stanchezza che dei moltissimi falli fischiati dal duo arbitrale, che condanna in panchina diversi giocatori fusignanesi per massimo di falli.

 

Sono i Riminesi a iniziare nel miglior modo la sfida del PalaFuso, portandosi subito in vantaggio grazie ai canestri dalla lunetta. Il resto del quarto rimane, comunque, in pieno equilibrio con Pelliccia che trascina i suoi riuscendo a colmare l'iniziale svantaggio. Il primo parziale è di 15 a 12 a favore dei Crabs.

 

Nel secondo periodo gli ospiti alzano il livello di intensità e di velocità, riuscendo imporsi sui locali che non riescono a frenare gli attacchi riminesi e si trovano costretti a commettere numerosi falli che mandano spesso gli avversari in lunetta. Il super parziale di 9 a 17 dei ragazzi riminesi manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 21-32.

 

Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo indiavolati tanto da sembrare un’altra squadra. In pochi minuti i padroni di casa rimontano gli undici punti di svantaggio, grazie a un mini parziale di 12 a 1, che rimette in pieno equilibrio la partita. Purtroppo il buon periodo fusignanese dura poco e, nei minuti finali di frazione, gli ospiti si riportano avanti di 8 lunghezze, grazie anche a un tripla di Rosario Cruz, a tempo già scaduto ma convalidata dal duo arbitrale.

 

Nell’ultimo periodo, con i Fusignanesi scoraggiati per la mancata rimonta completata nel quarto precedete e con molti giocatori prossimi ai 5 falli, il Selene si lascia un po’ andare subendo il colpo finale del KO dei Crabs che si aggiudicano anche l’ultimo parziale per 18 a 10. Il risultato finale è di 51 a 67, a favore dei ragazzi di Coach Casoli, che lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi del Selene.

 

Basket Selene Sant’Agata- Rimini Crubs 51-67 (12-15; 21-32; 41-50)

Punteggi individuali- Selene: Salvatori, Ricci, Baldini 5, Minguzzi 2, Fiorentini 3, Capucci 13, Trancossi 2, Ferrini 8, Valgimigli 1, Pelliccia 15, Civerra 2. All. Ortasi - Crabs: Tani 2, Del Fabbro 19, Rosario Cruz 20, Baroni, Veroni 8, Montanari 10, Bastoni 1, Cesarini, Giorgi 7. All. Casoli

 

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano