top of page

U14F: Altra sconfitta a Cesena

Le ragazze dell'Aronne Gardini danno battaglia ma escono sconfitte dalla trasferta in casa della Nuova Virtus Cesena.

Trasferta difficile per le ragazze di Coach Gemignani, ancora costrette a rinunciare all'importante apporto di Onyekwere,che dovrebbe tornare a disposizione dalla prossima partita. Il primo quarto è comunque molto equilibrato e le ospiti, che per l'occasione sfoggiano le nuove bellissime divise sponsorizzate Bitways, si battono su ogni pallone. Golfari, Tebaldi, Vitiello e Dirani presidiano il loro canestro recuperando palloni che Forasassi e Liuzzi con la loro velocità provano a trasformare in rapide ripartenze.

Tarlazzi fa capire di essere in grande giornata, alla fine saranno 9 i punti messi a referto, record personale di punti segnati, costringendo la difesa bianconera a ripetuti falli, mandandola in lunetta più volte. Elena Ciuffoli trova una delle sue bombe e il primo quarto si chiude con le padrone di casa avanti di un solo possesso.

Secondo parziale all'insegna delle difese che dominano rispetto agli attacchi delle due squadre. Per le ospiti un'altra bomba di Elena Ciuffoli, a cui le bianconere rispondono coi canestri di Squarcia e Briganti. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 15 a 11 per le bianconere.

Al rientro in campo le padrone di casa provano a dare la spallata decisiva alla partita con Benaglia, ma le ragazze di Coach Gemignani non mollano la presa grazie a Maria Chiara Ciuffoli che mette a referto 3 punti e ancora Tarlazzi che dalla lunetta tiene le ospiti ancora in partita.

L'ultimo parziale è ancora favorevole alle padrone di casa che con Benaglia e Pasini mettono in cassaforte il risultato, anche se le ospiti non mollano cosi facilmente, dando ancora una volta la conferma dei segnali positivi mostrati nel corso della stagione corrente.

Nuova Virtus Cesena- Basket Aronne Gardini 2001 38-24 (11-8; 15-11; 28-19)

Punteggi individuali - Cesena: Mosconi, Benaglia 17, Benvenuti, Moretti 3, Briganti 2, Perini 6, Turci, Magalotti 2, Meldoli, Squarcia 4, Pasini 4, All. Tozzi. - Fusignano: Golfari, Forasassi, Liuzzi, Tarlazzi 9, M.C. Ciuffoli 3, Carullo 2, Vitiello, Dirani, E. Ciuffoli 8, Tebaldi, Gorowska 2. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page