U20: Debacle contro il Massa Lombarda

23/03/2019

È un brutto momento per i ragazzi del Basket Selene e a confermarlo è l’ennesima sconfitta in trasferta contro il Massalombarda che era stato battuto, senza difficoltà, nella gara di andata. I ragazzi di Coach Ortasi, dopo un pessimo primo tempo, sfiorano la rimonta nel quarto finale. Purtroppo però l’approccio iniziale sbagliato e la tanta stanchezza condannano i Fusignanesi a una bruciante sconfitta.

 

I primi 6 minuti di gioco tra le mura del “freddo” palazzetto di Massa Lombarda sono privi, in ogni senso, di emozioni e il punteggio rimane immutato sullo 0 a 0. A sbloccare il risultato sono i locali con Angeletti che trascina i compagni a firmare un super parziale di quarto di 16 a 4 che risulterà molto pesante per tutto l’esito della partita.

 

Nel secondo quarto i ritmi dalla sfida non cambiano e i padroni di casa sono ancora i protagonisti della partita. Sulle ali dell’entusiasmo i Massesi non sbagliano quasi nulla a differenza degli ospiti che sono "in bambola” e faticano a trovare la via del canestro. Al termine del primo tempo il Massalombarda è avanti sul Selene di 12 lunghezze.

 

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti iniziano finalmente a giocare ad alta intensità e con la concentrazione al massimo. Lo sforzo fisco dei Fusignanesi porta i suoi frutti e trascinati da un Pelliccia con 8 punti messi a referto e la tripla, allo scadere, di Nacca la sfida torna in pieno equilibrio e il periodo è loro con un netto parziale di 20 a 9.

 

La rimonta del Selene si completa a inizio dell’ultimo quarto, col canestro di Fiorentini che porta i suoi, per la prima volta nella serata, avanti nel risultato. Ancora una volta però i ragazzi di Coach Ortasi non riescono a gestire il vantaggio e ad aumentarlo, anzi si fanno rimontare dai locali che, grazie a ben 15 tiri liberi realizzati, vincono la partita. Decisivo è il quarto parziale di 22-15Il risultato finale è di 54-46.

 

Basket Massa - Basket Selene Sant’Agata 54-46 (11-4; 23-11; 32-31)

Punteggi individuali - Massa: Angeletti 8, Rocchi 19, Cerbera, Gherardi 8, Belloni 1, Di Bella 13, Filippini, Masotti, Omicini 3, Peng, Palladino 2. All Naldi. - Selene: Ricci, Baldini 5, Minguzzi 2, Fiorentini 4, Capucci M., Capucci S. 8, Trancossi 1, Ferrini 4, Nacca 6, Valgimigli, Civerra 1, Pelliccia 15. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano