top of page

U20: Debacle contro il Massa Lombarda

È un brutto momento per i ragazzi del Basket Selene e a confermarlo è l’ennesima sconfitta in trasferta contro il Massalombarda che era stato battuto, senza difficoltà, nella gara di andata. I ragazzi di Coach Ortasi, dopo un pessimo primo tempo, sfiorano la rimonta nel quarto finale. Purtroppo però l’approccio iniziale sbagliato e la tanta stanchezza condannano i Fusignanesi a una bruciante sconfitta.

I primi 6 minuti di gioco tra le mura del “freddo” palazzetto di Massa Lombarda sono privi, in ogni senso, di emozioni e il punteggio rimane immutato sullo 0 a 0. A sbloccare il risultato sono i locali con Angeletti che trascina i compagni a firmare un super parziale di quarto di 16 a 4 che risulterà molto pesante per tutto l’esito della partita.

Nel secondo quarto i ritmi dalla sfida non cambiano e i padroni di casa sono ancora i protagonisti della partita. Sulle ali dell’entusiasmo i Massesi non sbagliano quasi nulla a differenza degli ospiti che sono "in bambola” e faticano a trovare la via del canestro. Al termine del primo tempo il Massalombarda è avanti sul Selene di 12 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti iniziano finalmente a giocare ad alta intensità e con la concentrazione al massimo. Lo sforzo fisco dei Fusignanesi porta i suoi frutti e trascinati da un Pelliccia con 8 punti messi a referto e la tripla, allo scadere, di Nacca la sfida torna in pieno equilibrio e il periodo è loro con un netto parziale di 20 a 9.

La rimonta del Selene si completa a inizio dell’ultimo quarto, col canestro di Fiorentini che porta i suoi, per la prima volta nella serata, avanti nel risultato. Ancora una volta però i ragazzi di Coach Ortasi non riescono a gestire il vantaggio e ad aumentarlo, anzi si fanno rimontare dai locali che, grazie a ben 15 tiri liberi realizzati, vincono la partita. Decisivo è il quarto parziale di 22-15. Il risultato finale è di 54-46.

Basket Massa - Basket Selene Sant’Agata 54-46 (11-4; 23-11; 32-31)

Punteggi individuali - Massa: Angeletti 8, Rocchi 19, Cerbera, Gherardi 8, Belloni 1, Di Bella 13, Filippini, Masotti, Omicini 3, Peng, Palladino 2. All Naldi. - Selene: Ricci, Baldini 5, Minguzzi 2, Fiorentini 4, Capucci M., Capucci S. 8, Trancossi 1, Ferrini 4, Nacca 6, Valgimigli, Civerra 1, Pelliccia 15. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page