top of page

U20: Ravenna troppo forte

Il Selene perde ancora, questa volta contro la “corazzata” Compagnia dell'Albero che, come nella gara di andata, vince senza discussioni contro i Fusignanesi, al termine di una partita a senso unico, sul campo del Pala Mattioli di Ravenna. Il risultato finale è un netto 85 a 37.

Il primo quarto è un monologo ravennate. I locali ammazzano subito la gara, grazie alle triple di Cirilli, Goi e Schiavone, non concedendo possibilità di reazione agli ospiti che subiscono uno schiacciante parziale di 21 a 8. La maggior risposta, tra i Fusignanesi, viene da Pelliccia che mette a referto tutti i punti del quarto.

Nella seconda frazione i Fusignanesi, già sotto di 13 lunghezze, trovano la forza per reagire e sono Nacca, Pelliccia e Fiorentini a “suonare la carica” con tre tiri dai 6,75 metri. Il tentativo di rimonta fusignanese viene però bruscamente stoppato dai padroni di casa che, trascinati da Goi, con 8 punti personali, si aggiudicano anche il secondo parziale 21 a 18.

Con la partita ormai in discesa i ragazzi di Coach Ambrassa non calano, comunque, i ritmi di gioco e infliggono il colpo del definivo KO ai giocatori del Selene che sembrano impotenti di fronte agli attacchi avversari e subiscono un altro inequivocabile 21 a 4.

Nonostante il vantaggio ormai siderale sugli ospiti la Compagnia continua a segnare con continuità grazie anche ad un Goi in gran spolvero, autore di altri 11 punti personali. Il punteggio del parziale è un altro lampante 22 a 7. Il risultato finale è 85 a 37, l'ennesima sconfitta del Basket Selene che conferma il difficile momento per ragazzi di Coach Ortasi.

Pol. Compagnia Ravenna - Basket Selene Sant’Agata 85-37 (21-8; 42-26; 63-30)

Punteggi individuali - Compagnia: Schiavone 9, Ferizi 5, Martelli 3, Cervellera 2, Goi 24, Montigiani 6, Cirilli 9, Kertuska, Campajola 6, Carpi 10, Fussi 7, Donati 4. All Ambrassa. - Selene: Baldini, Minguzzi, Fiorentini 9, Capucci M. 3, Capucci S. 2, Trancossi, Nacca 5, Valgimigli, Civerra 5, Pelliccia 13. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page