top of page

U14F: La Libertas Forlì vince in casa.

Le ragazze di Coach Gemignani si presentano alla palestra Viroli di Forlì in formazione troppo rimaneggiata per poter competere alla pari con le padrone di casa della Libertas.

Prive di Onyekwere, Liuzzi, Golfari, Argelli e Tosi, le Fusignanesi che scendono in campo provano a buttare il cuore oltre l'ostacolo ma complice la stanchezza - per le ragazze di Fusignano è la terza partita in 6 giorni - e le ridotte possibilità di rotazione, subiscono la freschezza atletica delle padrone di casa che hanno in Zecchini la miglior marcatrice del primo quarto. Le ospiti vanno a segno solo con Elena Ciuffoli e Dirani e il primo quarto si chiude sul 13 a 4.

Il secondo parziale è molto equilibrato: le ospiti rispondono colpo su colpo ai canestri delle padrone di casa con la tripla di Gorowska, che segna anche dalla media distanza, e 4 punti di Carullo, che dopo un inizio un po' in sordina torna a farsi sentire sotto canestro. Il parziale recita 14 a 12 per Forlì.

Al rientro in campo, le Forlivesi spingono di nuovo sull'acceleratore e con Battistini, Roccia e ancora Zecchini, mettono al sicuro il risultato, complice anche la stanchezza delle ragazze di coach Gemignani, che però lottano e mettono a referto i primi 2 punti di Maria Chiara Ciuffoli e Tarlazzi.

Ultimo parziale sulla falsariga del terzo, con le ragazze di Coach Bucci che allungano definitivamente sulle Fusignanesi, che nulla possono contro le padrone di casa. Finito il girone di andata di questa seconda fase, ora le ragazze dell' Aronne Gardini avranno la possibilità di giocare 3 gare su 4 tra le mura amiche sperando di poter recuperare le ragazze infortunate e di poter combattere ad armi pari con le avversarie.

Libertas Basket Rosa Forlì-Basket Aronne Gardini 2001 61-26 (13-4; 27-16; 45-22)

Punteggi individuali- Forlì: Di Marco 3, Bencivenni, Caramia, Alessandri, Zauli 6, Salvini 2, Guardigli, Roccia 8, Battistini 12, Casadei, Zecchini 23. All. Bucci. - Fusignano: Forasassi, Tarlazzi 3, M.C. Ciuffoli 4, Carullo 6, Vitiello, Dirani 2, E. Ciuffoli 6, Tebaldi, Gorowska 5. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page