U15: Virtus Medicina corsara

14/04/2019

Sconfitta interna per i ragazzi di Coach Ortasi che nel finale cedono contro la Virtus Medicina.

 

Il primo quarto vede le due formazioni affrontarsi alla pari. Per i padroni di casa son soprattutto Nacca e Lanconelli a mettersi in evidenza, per gli ospiti sono in 6 ad andare a referto, con A. Caradonna che spicca in quanto unico fra i suoi a trovare il canestro su azione per due volte. La prima sirena suona sul 13-14.

 

Non cambiano le cose nel secondo periodo: c'è ancora equilibrio ma i Medicinesi, anche se di poco, continuano a tenere la testa avanti nel punteggio. Per l'Aronne Gardini fanno bottino Benedetti e Randi, contrastati da un efficace Morelli che consente ai suoi colori di vincere, anche se di appena un canestro, anche il secondo parziale, un 13-15 che manda le squadre negli spogliatoi sul 26-29.

 

Alla ripresa delle ostilità, il copione è ancora lo stesso: gli Emiliani non si distraggono e rintuzzano i tentativi dei locali di completare la rimonta, capitanti da un produttivo Zappata che va a segno tre volte dal campo. Il 10-11 del periodo testimonia il costante equilibrio e rimanda la decisione sull'esito finale all'ultima frazione.

 

Nel quarto decisivo i ragazzi di Ortasi, forse per stanchezza o per la difficoltà di mantenere la concentrazione sul piano partita, mollano la presa. Solo Rambelli, con 7 punti, prova a contrastare la Virtus che, condotta per mano da un Morelli in gran spolvero - autore di 9 punti che svoltano il match - aumenta progressivamente il vantaggio, fino a chiudere sul 47-60.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Virtus Medicina 47-60 (13-14; 26-29; 36-40)

Punteggi individuali - Fusignano: Fiorentini, Giacomoni, De Cesare 2, Randi 5, Pezzi, Lanconelli 6, Nacca 9, Calderoni, Benedetti 10, Coda, Bolognesi, Rambelli 15. All. Ortasi - Virtus: Bergamini, Amaducci 4, Palladino 6, Morleli 19, Bignardi, Bassini 9, Cerè 3, Zappata 10, D. Caradonna, A. Caradonna 6, Ciardo n.e., Roda 3. All. Marinelli.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano