top of page

U15: Primo quarto deleterio a Ravenna

Sconfitta esterna dei ragazzi di Coach Ortasi che a Ravenna contro il Junior Basket cedono pesantemente nel primo quarto ma poi se la giocano alla pari per il resto della partita.

Sarà che è domenica mattina ma i Fusignanesi sembrano ancora a letto quando comincia il match alla Palestra Morigia: i Ravennati partono forte e sospinti da un Grandi indemoniato - autore di 10 punti - prendono il largo, nonostante l'opposizione di Rambelli che va a segno tre volte. Il parziale in favore dei padroni di casa è un 23-10 che si rivelerà decisivo per le sorti del match.

Nel secondo quarto Ortasi sveglia i suoi ragazzi che da quel momento in poi se la giocano alla pari. Sorretti da un produttivo Benedetti - autore di ben 11 punti, di cui tutti i primi 9 a partire dalla ripresa del gioco - i Fusignanesi vincono il parziale del secondo quarto per 13-11. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 34-23.

Alla ripresa delle ostilità si ribadisce l'equilibrio ammirato nella seconda frazione. Rambelli, Bolognesi, Pezzi e Benedetti segnano per gli ospiti ma i padroni di casa, grazie in primis al capitano Notargiacomo e a Barchiesi, reggono l'urto. Il parziale di 13-12 per i locali lascia le cose sostanzialmente invariate.

Ultima frazione in cui gli ospiti cercano una difficile rimonta, avvalendosi - oltre a Benedetti top scorer di giornata - anche di un redivivo Nacca fino a quel momento improduttivo. I Ravennati non si distraggono e, pur dando spazio alla panchina, mantiene i Fusignanesi a distanza di sicurezza. L'incontro termina 61-48 per i padroni di casa.

Junior Basket Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 61-48 (23-10; 34-23; 47-35; 61-48)

Punteggi individuali - Junior: Muci 4, Grandi 13, Giaquinto 3, Notargiacomo 16, Djokic, Barchiesi 8, Miccoli 3, Foschini, Costantini 5, Rosetti 5, Silvestrini 2, Giualinini 2, All. Carluccio - Fusignano: Fiorentini, De Cesare, Saputo, Randi 4, Pezzi 3, Lanconelli, Nacca 5, Benedetti 19, Bolognesi 3, Rambelli 14. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page