top of page

U18CSI: Vittoria a Cesena

Si conclude, con un’altra vittoria, la stagione regolare dei ragazzi di Coach Pelliccia che, in casa della seconda della classe, il Livio Neri Cesena A, vincono con carattere e si assicurano così la testa della classifica. Una posizione che si prospetta favorevole per la fase finale del campionato CSI.

Primo quarto di sostanziale equilibrio tra le due squadre, il 18 a 23 di parziale conferma che, da entrambe le parti, sono protagonisti gli attacchi, trascinati da Salvatori e Minguzzi per i Fusignanesi mentre, per i locali, è Silvani il trascinatore con 8 punti personali.

Nella seconda frazione gli ospiti cercano di aumentare il divario sugli avversari e riescono ad andare negli spogliatoi avanti di 10 lunghezze sui ragazzi del Cesena. Decisiva è per l’Aronne Gardini la tripla, allo scadere, di un Minguzzi in giornata e già autore di 10 punti.

Nel secondo tempo iniziano meglio i padroni di casa che, trascinati da Silvani, accorciano le distanze arrivando fino a - 4 rispetto ai Fusignanesi. Gli ospiti però, dopo il rischio rimonta, reagiscono prontamente e recuperano il parziale chiudendolo a 12 pari.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa le provano tutte per accorciare lo svantaggio per tentare poi di completare la rimonta nei minuti finali. Lo sforzo dei locali risulta però inutile infatti i Fusignanesi, grazie anche alle conclusioni dalla grande distanza di Salvatori e Civerra, non hanno problemi nel mantenere invariate le distanze, chiudendo a +11 sul Cesena. Il risultato finale è 50 a 61.

Livio Neri Cesena - Basket Aronne Gardini 2001 50-61 (18-23; 27-35; 39-47)

Punteggi individuali - Neri: Montanari, Petreti 3, Lorenzi 2, Vetricini, Kevin Zampa 5, Cuni 5, Belli, Zuttion, Kyle Zampa 3, Bifulco 9, Bazzocchi 3, Silvani 20. All. Gollinucci. - Fusignano: Salvatori 19, Ricci 4, Minguzzi 14, Trancossi 4, Ferrini 4, Valgimigli 2, Civerra 11, Tabanelli, Skenderasi 3. All. Pelliccia.

Post recenti
bottom of page