top of page

U18CSI: Junior Basket in finale

Termina in semifinale la stagione dei ragazzi di Coach Pelliccia che cedono anche in Gara2 al cospetto del Junior Basket Ravenna, ulteriormente rinforzato da nuovi elementi rispetto a quelli visti in Gara1.

La partita è combattuta nelle prime fasi: Pelliccia, Ferrini, Civerra e Nacca segnano su azione per i padroni di casa ma gli ospiti, bravi a procurarsi falli, sono delle macchine da canestro dalla lunetta - soprattutto Di Giorgio - e, nonostante un solo canestro dal campo, chiudono il primo quarto con la testa avanti, grazie a ben 15 punti (su 17) a cronometro fermo.

Le cose cambiano un po' nella frazione successiva, ma se i Ravennati smettono di mietere bottino dalla lunetta è solo perché raddrizzano la mira e, grazie anche a un paio di bombe di Zacchi e Dragni, prendono il largo. Salvatori e Nacca rispondono da par loro ma è troppo poco per frenare l'allungo bizantino, che alla sirena di metà tempo ha già messo un divario in doppia cifra fra sé e l'Aronne Gardini.

Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa hanno un sussulto: stringono le viti in difesa, costringendo gli ospiti ad appena due canestri dal campo e altrettanti dalla lunetta mentre in attacco è Pelliccia a suonare la carica con bombe e canestri da sotto. Il parziale di 13-7 riduce lo svantaggio ma non permette di completare l'aggancio.

Ultimo quarto in cui i Ravennati riescono a controllare i ritmi e, complici anche le uscite anticipate per falli di Ricci e Minguzzi tra le fila dei locali, non hanno soverchie difficoltà nel portare la partita in porto, aumentando leggermente il divario e concludendo il match sul 57-49. Complimenti ai ragazzi di Coach Bonato che conquistano la finale del campionato CSI.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 49-57 (15-17; 25-37; 38-44)

Punteggi individuali - Fusignano: Salvatori 5, Ricci, Minguzzi 4, Trancossi2, Ferrini 4, Nacca 11, Tabanelli, Valgimigli 4, Civerra 3, Pelliccia 16, Skenderasi. All. Pelliccia. - Junior: Buonaiuto 2, Casavecchia 7, Fumolo 3, Di Giorgio 13, Geri, Rizzo, Galihani 2, Zacchi 13, Dragni 14, Douganyur 3. All. Bonato.

Post recenti
bottom of page