top of page

Promo: Prima trasferta, prima sconfitta

I Fusignanesi partono male, rimangono in scia agli avversari per tutta la partita, ma cedono in un finale punto a punto.

Si gioca nell’immenso palazzetto di Castenaso. Pronti via ed è subito 9-0 per i Bolognesi con coach Ortasi costretto a spendere un time-out. Dopo il minuto le cose vanno meglio per gli ospiti che, grazie a un Vecchi ‘on-fire’, recuperano e chiudono il quarto sotto di tre.

Nel secondo periodo la partita procede punto a punto, con le due squadre che si sfidano al tiro dalla lunga distanza – 4 bombe a segno per parte – senza che nessuna riesca a prevalere. Alla pausa lunga padroni di casa ancora avanti di 3.

Il terzo quarto è quello più duro per i ragazzi fusignanesi. La difesa fa acqua da tutte le parti, il Castenaso segna in tutti i modi e con 23 punti e ben 8 giocatori a referto nel periodo riesce ad allungare portando il vantaggio in doppia cifra all’ultima pausa.

Partita finita? Assolutamente no. Negli ultimi 10’ gli ospiti attuano la difesa press e cambiano il ritmo della partita . I padroni di casa non ci capiscono più niente, il play Fiolo si intestardisce in penetrazioni che non portano a nulla e il Castenaso rimane a secco per 5 minuti buoni. Il Fata Roba piano piano recupera il distacco, arriva più volte ad un possesso dal pareggio senza riuscire mai ad operare l’aggancio. Ma nel finale la decide Leale, ben marcato fino a quel momento, con una rubata (di piede) più contropiede in campo aperto e una bomba da 8 metri al 24” dell’azione di attacco. Il Castenaso torna a +6 con 90” da giocare e riesce a gestirla fino alla fine.

Il Fata Roba paga una partenza ad handicap e una serata difficile al tiro. La prima trasferta è andata male, per la vittoria fuori casa i ragazzi ci riproveranno in quel di Castel San Pietro. Intanto si giocherà al PalaFuso domenica 20 alle ore 18 contro Consandolo.

Virtus Castenaso - Fata Roba Fusignano 70-64 (19-16; 36-33; 59-48)

Punteggi individuali – Castenaso: Brazioli ne, Fiolo 14, Magagnoli 6, Urzino ne, Leale 5, Tonelli 11, Orsini 3, Bernardoni 4, Leone 7, Vignudelli 12, Bedosti 4, Consolo 4. All. Fontana - Fata Roba: Lugaresi, A. Montanari 19, M. Montanari 4, Babini, Scardovi 4, Dalla Malva 2, Melandri 3, Zanzi 5, Berardinelli 7, Nigro 2, Vecchi 18, Mariani. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page