top of page

U16 F: Faenza espugna il Palafuso

Esordio difficile per l'Aronne Gardini contro le ragazze del Futura Faenza. La nuova stagione delle ragazze di Coach Gemignani parte dal palazzetto dello sport di Fusignano, contro le forti atlete manfrede.

L'impatto delle ragazze di casa col match è subito difficile, le ospiti sono molto ben organizzate, ma le padrone di casa mettono tutta la loro grinta e tenacia sul parquet limitando le folate offensive delle ospiti, con Giorgi che mette a segno 6 punti. Fusignano risponde con la rientrante Onyekwere autrice di 3 punti. Primo parziale a favore delle faentine per 14-3.

Nel secondo quarto le ragazze di coach Gemignani pagano forse le poche rotazioni a disposizione, si battono come sempre su ogni pallone ma non trovano la via del canestro, mentre le ospiti mettono a referto 17 punti, chiudendo di fatto il discorso. Si va al riposo sul 31-3 per le faentine.

L'intervallo lungo e le parole del coach negli spogliatoi danno una scossa alle padrone di casa che ritrovano la lucidità sotto canestro con Gorowska, Carullo ed Elena Ciuffoli, mentre in difesa la capitana Dirani dirige le compagne trasmettendo grinta e voglia di non mollare mai.

Nel quarto periodo,nonostante la stanchezza si faccia sentire, le padrone di casa fanno vedere buone cose, difesa e qualche palla rubata permettono a Golfari, Carullo e Maria Chiara Ciuffoli di segnare con continuità, ma le ospiti non stanno certo a guardare e ribattono colpo su colpo fino alla fine. Risultato finale 77-25 per le ospiti.

Va detto che il campionato che affontano le ragazze di coach Gemignani in questa stagione è Under16, molte squadre sono composte da ragazze del 2004 mentre la maggior parte delle atlete dell'Aronne Gardini sono 2006 e 2005, una differenza che si fa sentire a livello fisico e atletico a cui le ragazze cercheranno di sopperire con tutta la loro forza e grinta.

Basket Aronne Gardini-Faenza Futura 25-77 (3-14; 3-31; 10-52)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 3, Tosi, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 6, Carullo 8, Vitiello, Dirani (cap), E. Ciuffoli 2, Tebaldi, Gorowska 4. all. Gemignani. - Faenza: Panzavolta 10, Burbassi 3, Fracasso 5, Bertozzi 1, Amaroli 6, Caranti 5, Venturi 4, Agostinelli 13, Giorgi 17, Chiarini 8, Fragano 2, Alpi 2. All. Ceroni.

Post recenti
bottom of page