top of page

U14: Cesenatico passa al PalaFuso

Prova poco convincente dei ragazzi di Coach Ortasi che perdono la partita casalinga contro la Polisportiva Cesenatico.

Partono male i ragazzi di casa che nel primo quarto faticano a fare canestro e che in difesa lasciano ampio spazio agli avversari. Gli avversari invece difendono forte e attaccano con precisione guidati da Della Chiesa. Il parziale si chiude sul 11-17.

Nella seconda frazione i Fusignanesi non riescono a mettere in campo un buon gioco di squadra e ne approfittano gli ospiti che dilagano grazie alle bombe di Della Chiesa, Pillastrini e Santoro, oltre alle incursioni sotto canestro di Galarza. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 17-49.

Al rientro sul parquet i padroni di casa cercano il riscatto e guidati da Fabio Lusardi riescono a penetrare la difesa avversaria con più continuità. La squadra ospite rallenta un po' il ritmo ma continua comunque a tenere le redini della partita grazie a un ottimo Bendandi, preciso dalla lunetta e da sotto canestro. Il terzo quarto si chiude sul 28-68.

Sotto di 40 punti i locali provano a ridurre il divario e Alberto Lusardi, da sotto canestro mette a segno 8 dei 15 punti del quarto. Gli avversari tengono comunque il passo grazie a Galarza che fa spesso incursioni vincenti in area. La partita finisce con un secco 43-80. La squadra è attesa a un pronto riscatto al PalaFuso sabato prossimo alle ore 16:45 contro il Basket Riccione.

Basket A. Gardini 2001 – Polisportiva Cesenatico 2000 A.D. 43-80 (11-17; 17-49; 28-68)

Punteggi individuali – Basket A. Gardini: Tria, Marzari 4, F. Lusardi 15, Amadei 2, Carullo, Candelma, A. Lusardi 10, De Carli 6, Vuocolo, Zoli 4, Silvagni, Lolli 2. All. Ortasi. - Cesenatico: Galarza 28, Giannessi 1, Dalla Chiesa 14, Buda 2, Torroni, Picone 2, Zenobi 4, Santoro 11, Pillastrini 7, Bendandi 11. All. Ceccarelli.

Post recenti
bottom of page