top of page

U20: Larga vittoria a Cesena

Successo mai in discussione per i ragazzi dei Coach Gemignani e Luigi Pelliccia che violano il campo dei Tigers di Cesena.

Pronti via e i padroni di casa partono forte con Visani che realizza un 2/2 dalla lunetta ma subito a rispondergli per gli ospiti è Melandri che rimette il punteggio in equilibrio. Gli ospiti faticano un po’ a trovare spazio nella difesa dei Tigers ma con attacchi ben organizzati il primo periodo si conclude 20-10 per gli ospiti.

Nel secondo periodo la musica non cambia: con un buon Valtancoli che raccoglie punti in contropiede e Carlo Alberto Pelliccia che colpisce dalla lunga distanza, i Fusignanesi mantengono l'inerzia a loro favorevole vanno al riposo in vantaggio per 44-24.

Il terzo quarto - finora sempre il più ostico per l'Aronne Gardini - questa volta si è rivelato fondamentale grazie a una scelta difensiva dei coach che hanno optato per una difesa pressing a tutto campo, grazie alla quale Mariani colleziona ben 5 palle recuperate, servendo ai suoi compagni anche vari assist e portando la squadra sul 69-31.

Nell’ultima frazione, grazie soprattutto per merito di Babini, Melandri, Hamdaoui e A. Bertazzoli, gli ospiti continuano a incamerare punti, concludendo la partita con un perentorio 89-38 in proprio favore e ben 5 giocatori in doppia cifra di punti realizzati.

Tigers Cesena - Aronne Gardini 2001 38-89 (10-20; 24-44; 31-69)

Punteggi individuali - Tigers; Paganelli, Bertini, Ciucchi 2, Landi 6, Bruschi, Pedrizzi 11, Giangrandi 6, Forgani, Di Giorio 1, Visani 10, Amadori 2. All. Pasini - Fusignano; Babini 3, Gaudenzi, Melandri 11, Mariani 21, A. Bertzzoli 15, Hamdaoui 4, M. Bertazzoli 4, Valtancoli 10, C.A. Pelliccia 20. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page