top of page

U14: Riccione espugna il Palafuso

Perdono in casa con il Riccione i ragazzi di Coach Ortasi al termine di una partita giocata sempre alla rincorsa degli avversari.

Partono forte gli ospiti che guidati da un inarrestabile Bruschi prendono il vantaggio sui Fusignanesi che poi si porteranno fino alla fine della partita. I ragazzi di casa cercano di contenere gli avversari in difesa e segnano con De Carli e Zoli. Il primo parziale si chiude sul 17-23.

Nella seconda frazione i locali mostrano un buon gioco di squadra, vanno a canestro De Carli, Fabio ed Alberto Lusardi ma, nonostante la grinta e la volontà di superare gli avversari, non riescono a contenere i Riccionesi se non facendo fallo. Amatori, Bruschi e Castellani ne approfittano dalla lunetta segnando ben 11 dei 24 punti della formazione ospite nella frazione. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 36-47.

Al rientro in campo la partita continua sulla falsariga dei quarti precedenti, i padroni di casa vanno a canestro con i gemelli Lusardi, mentre gli ospiti rispondono con Amatori e Bruschi. Il terzo quarto si chiude sul 54-71.

Nell’ultimo periodo i Fusignanesi tirano fuori grinta e voglia di vincere e, approfittando del momento di stanchezza degli avversari, fanno spesso incursioni sotto canestro con Alberto Lusardi e De Carli particolarmente efficaci. Non basta però per colmare il divario che si era creato nei quarti precedenti. La partita finisce 77-87.

Basket A. Gardini 2001 – Basket Riccione 77-87 (17-23; 36-47; 54-71)

Punteggi individuali – Basket A. Gardini: Marzari 9, F. Lusardi 12, Carullo, Amadei, Ghinassi, A. Lusardi 18, De Carli 15, Morellini 2, Vuocolo 2, Zoli 9, Silvagni 4, Lolli 6. All. Ortasi – Basket Riccione: Bruschi 27, Zhan, Di Noto, Savini, Mainetti 4, Villa 4, Galasso 15, Nori, Mariotti,Castellani 8, Bravi, Smatori 29. All. Amadori.

Post recenti
bottom of page