CSI: partenza in salita per la Bitways

16/11/2019

Prima uscita stagionale per la Bitways Fusignano che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione senza due “pezzi grossi” come la bandiera Dragoni e Mazzotti (qualcuno gli regali un lettore dvd!) ma attingendo forze fresche dall’ U20.

 

L’esordio non è dei più semplici, si gioca sul sempre ostico campo dei cugini di Alfonsine.

Gara subito combattuta ma partono meglio i Fusignano Lovers con un discreto gioco di squadra, già nel solo primo quarto va a segno tutto il quintetto di coach Scolaro, e chiudono sul +2 (12-14) la frazione.

Nel secondo periodo le parti un pò sì invertono, i Boars rispondono colpo su colpo guidati dal sempreverde capitan Pattuelli, ben coadiuvato da Argelli prima a cui si aggiunge Benati dopo, e chiudono avanti di 2 (25-23) il primo tempo.

 

Il secondo tempo si svolge circa su un unico copione, Fusignano vedendosi sotto nel punteggio, perde subito lucidità, i “vecchi” forzano un po' troppo le conclusioni e i giovani non riescono a dare quella freschezza  atletica che ci si attende (il campionato è lungo.....).

I padroni di casa piano piano allungano nel terzo quarto (38-32 il parziale) e dimostrando più compattezza di squadra e facendo valere chili ed esperienza prendono il largo nell’ultima frazione, il 12-5 di parziale porta al 50-37 finale.

Per i ragazzi della Bitways una partita da cui imparare molto, si spera, per affrontare i prossimi impegni e sfruttare al meglio il potenziale della squadra.

 

Alfonsine Boars – Bitways Fusignano 50-37 (12-14; 25-23; 38-32)

Alfonsine: Skenderasi, Babini 3, Tonini 8, Pattuelli 5, Benati 4, Resta 9, Augelli 11, Seganti, Giordani 6, Savioli 2, Pirazzoli, Gallitta. All. Tumiatti. Fusigano: Valgimigli, Ferrini 2, Scolaro 10, Bezzi 7, Resta 7, Pelliccia 8, Manzoli, Capucci 3, Minguzzi, Baroni. All. Scolaro 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano