top of page

U14: San Marino non passa al PalaFuso

Dopo tre sconfitte consecutive, arriva la riscossa dei ragazzi di Coach Ortasi che, davanti al proprio pubblico, portano a casa la prima vittoria casalinga. Nel primo quarto c'è equilibrio fra le squadre, per i Fusignanesi vanno a segno Alberto Lusardi e De Carli, mentre gli ospiti macinano punti dalla lunetta per mano di Botteghi e Marinelli. Il quarto si chiude sul 15-16. Nel secondo periodo la squadra di casa mette in campo un buon gioco corale e, grazie alla precisione ai tiri liberi di Fabio Lusardi e De Carli e alla bomba di Zoli, inizia a prendere il largo sugli avversari che comunque tengono il passo approfittando dei troppi falli dei padroni di casa e alla buona precisione nel tiro piazzato. Le squadre vanno nello spogliatoio sul 39-34. Al rientro in campo la partita torna ad essere in equilibrio: uno scatenato Tria, preciso sia da sotto canestro che dalla distanza, e una tripla di Alberto Lusardi mantengono in vantaggio i locali. Per gli ospiti ancora tanti punti dalla lunetta e una tripla di Marinelli aiutano a mantenere il passo. Il periodo si chiude sul 59-53. Nel quarto finale i padroni di casa si scatenano e grazie a veloci contropiedi riescono ad allungare sugli avversari che segnano pochi punti, principalmente per mano di Galeotti. La partita finisce 81-65.

Da notare i progressi espressi in attacco nella distribuzione dei punti e dei possessi mentre resta da migliorare l'attenzione in difesa. I ragazzi sono chiamati a confermare i miglioramenti visti già sabato alle 18:30 al PalaFuso contro l'Argenta .

Basket Aronne Gardini 2001 – Pallacanestro Titano 81-65 (15-16; 39-34; 59-52)

Fusignano: Tria 7, Marzari 5, F. Lusardi 15, Carullo, Ghinassi, A. Lusardi 24, De Carli 10, Vuocolo 4, Morellini 8, Zoli 5, Silvagni, Lolli 3. All. Ortasi. - San Marino: Conforti 1, Ronci 3, Giovannini, Michelotti 6, Della Biancia 7, Marinelli 24, Rossini 1, Menicucci, Berti, Merli, Galeotti 19, Bottieghi 4. All. Borello.

Post recenti
bottom of page