top of page

U20: Corsari a Cesena

Altra preziosa vittoria per i ragazzi di Coach Luigi Pelliccia che in trasferta riescono ad avere la meglio sul Cesena Basket 2005, in una partita che vedeva contrapposte la quarta e l'ottava potenza del campionato.

L'Aronne Gardini iniziano un po' a rilento, soffrendo parecchio la difesa degli avversarsi e faticando a macinare punti con continuità. Nonostante tutto, il primo quarto termina con gli ospiti avanti di 5 lunghezze.

La seconda frazione continua sulla falsa riga del primo. I Fusignanesi stentano soprattutto nel tiro da oltre l'arco - il loro marchio di fabbrica - e sono dunque costretti a cercare soluzioni all'interno del pitturato, ottenendo comunque un discreto bottino grazie ai punti messi a referto in particolar modo da Cappelli e Carlo Alberto Pelliccia. Il secondo quarto si chiude sul risultato di 21-36 in favore degli ospiti.

L'inizio del terzo periodo è scioccante per i Fusignanesi: i padroni di casa segnano in particolar modo sfruttando i numerosi errori degli ospiti, che subiscono a rimbalzo e concedono diverse seconde opportunità agli avversari, sfruttate a dovere da Pezzi e Sanzeni. Inoltre, un fallo tecnico rimediato da Mariani rischia di complicare ulteriormente la situazione. Nonostante le tante difficoltà, i ragazzi di Pelliccia riescono a limitare gli errori e chiudere il quarto in passivo di soli 3 punti (19-16 per Cesena).

L'ultima frazione di gioco è quella della svolta definitiva: Mariani e Bertazzoli si sbloccano dalla lunga distanza, Cappelli e Pelliccia continuano a mettere punti a referto sfruttando le tante palle recuperate e la squadra gioca in maniera unita e coesa. Sono ben 28 i punti realizzati nell'ultimo quarto e l'Aronne Gardini fa suo il risultato con un perentorio 64-80. Quinta vittoria in sei partite per i Fusignanesi, obbligati a vincere per raggiungere il Basket 95 Faenza in seconda posizione ma nel complesso prova deludente sul piano del gioco, ben al di sotto rispetto alle ultime uscite.

Cesena Basket 2005 - Basket Aronne Gardini 2001 64-80 ( 13-18, 21-36, 40-52, 64-80) Punteggi individuali - Cesena: Mandolfo 2, Pezzi 11, Benvenuti 7, Guerrecino 1, Vincenzi, Sirri 13, Sanzeni 23, Randacio 2, Solazzo 1, Squarcia, Sorrenti 2, Benagli 2. All. Vecchi - Fusignano: Babini 8, Gaudenzi 8, Cappelli 23, Melandri 4, Mariani 7, Bertazzoli 7, Hamdaoui 8, Valtancoli 4, C.A. Pelliccia 11. All. L. Pelliccia.

Post recenti
bottom of page