top of page

U16F: Imola si impone a fatica.

Bella prova delle ragazze di Coach Gemignani che si arrendono solo nel finale alle padrone di casa della Uisp Basket Imola.

Il primo quarto procede sul filo dell'equilibrio, con le Imolesi che tentano la fuga con i canestri di Veneziano e Accordi, ma l'Aronne Gardini risponde con Carullo e un'ispiratissima Elena Ciuffoli autrice di sei degli otto punti delle ospiti. Il parziale in favore delle locali è di 11-8.

Il secondo periodo vede le ragazze di casa più efficaci con Tufano autrice di otto punti mentre le ragazze di Fusignano rispondono con Gorowska e la solita Elena Ciuffoli in serata di grazia, che sfrutta tagli e blocchi delle compagne e si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Si va al riposo con le padrone di casa avanti 27-18.

Dopo l'intervallo le Imolesi spingono sull'acceleratore e scavano il solco decisivo con un parziale che non lascia scampo, complice anche un leggero calo di intensità difensiva delle ospiti.

Nell'ultimo quarto le Fusignanesi hanno un'ottima reazione di orgoglio e fanno vedere tutto ciò di cui sono capaci, difesa ferrea e ottime trame d'attacco, con Onyekwere e ancora Elena Ciuffoli, che alla fine metterà a referto 21 punti, suo record personale.

Uisp Basket Imola-Basket Aronne Gardini 52-35 (11-8; 27-18; 41-22)

Punteggi individuali - Imola: Brunacci 5, Tufano 8, Brini 3, Veneziano 6, Righini 4, Salicini, Accordi 6, Cerchia 7, Bacci 2, M. Veneziano 12. All. Davi. - Fusignano: Forasassi, Tarlazzi, Argelli, Tosi, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 6, Carullo 2, Dirani, E. Ciuffoli 21, Tebaldi, Gorowska 6. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page