top of page

Promo: Prima vittoria in trasferta

Il Fata Roba coglie il primo successo in trasferta della stagione in quel di Budrio, nello scontro salvezza con i ragazzi della 289 Academy. Si sono affrontate due squadre che avevano bisogno di due punti come dell’aria per respirare. Ne è uscita una partita nervosa e frammentata, in cui i falli fischiati (60 alla fine) e le palle perse (44 equamente divise) hanno superato i canestri dal campo.

Pronti via e la difesa press dei Bolognesi fa venire il mal di testa agli ospiti. In un amen è 7-0 con Coach Ortasi costretto a chiamare subito time-out. Alla ripresa del gioco i Fusignanesi riescono a metterci una pezza in difesa, ma continuano a fare maledettamente fatica in attacco e così i padroni di casa, guidati da Natali e Sarti, chiudono avanti di 4 punti il primo periodo.

Nei secondi 10’, capitan Montanari e compagni cominciano a prendere le misure alla difesa avversaria. I canestri dal campo continuano a scarseggiare, ma gli ospiti sono bravi a sfruttare l’aggressività altrui per lucrare tanti falli con relativi viaggi in lunetta. Saranno ben 14 i tiri liberi a segno nel quarto per il Fata Roba che allunga fino al +6 all’intervallo.

Inerzia della partita invertita? Squadra fusignanese in controllo nel secondo tempo? Neanche per idea. Tutte le volte che gli ospiti sembrano poter allungare, sono bravissimi a rimettere in gioco i padroni di casa concedendo loro secondi tiri e qualche contropiede.

Si va avanti così a sprazzi per tutto il secondo tempo. Il Budrio rimane sempre in scia, ma non riesce mai ad operare l’aggancio. Il Fata Roba è sempre avanti, ma è sicuro di vincerla solo quando sente suonare l’ultima sirena.

Per i Fusignanesi arriva così una vittoria che sistema un po' la classifica, ma saranno i prossimi impegni a dirci se sia stata una vittoria di Pirro o un primo passo per aspirare a un campionato in cui l’obiettivo non sia solo quello di non retrocedere.

289 Academy Budrio - Fata Roba Fusignano 64-76 (17-13; 38-44; 54-59)

Punteggi individuali – Budrio: Cavazza 5, La Forgia 6, Grilli, Barone 6, Rosini 5, Natali 12, Semilia 7, Sarti 7, La Cascia 9, Gherardi 1, Palladino 6. All. Baraldi - Fata Roba: Lugaresi 2, A. Montanari 21, M. Montanari ne, Babini, Scardovi 16, Dalla Malva 11, Melandri 1, Zanzi 8, Berardinelli 4, Nigro 3, Bertazzoli 10, Mariani. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page