top of page

U20: Vittoria sul filo di lana

Allungano la striscia di vittorie i ragazzi dei Coach Gemignani e Pelliccia nell'incontro casalingo svoltosi al PalaFuso contro la G.S. International di Imola. L'inizio gara vede i padroni di casa subito propositivi con un canestro fulmineo sull'asse Bertazzoli-Pelliccia, ma gli avversari rispondono immediatamente con una tripla. Sull'8 a 11 di parziale, si scatena Alessandro Bertazzoli segnando 5 punti consecutivi, che danno sicurezza e carica al Fusignano per portare il primo quarto a casa con il risultato di 19-15.

La partita nel secondo quarto vede i padroni di casa soffrire tanto a rimbalzo concedendo molti secondi e terzi tiri agli avversari, i quali fanno valere la loro stazza sotto il ferro, ma riescono a contenere i danni grazie alla buona circolazione di palla in attacco. Le squadre entrano negli spogliatoi sul risultato di 38-33 favorevole ai Fusignanesi.

La seconda parte di partita vede una partita molto intensa e fisica, che favorisce la formazione di Imola che, sfruttando le disattenzioni a rimbalzo dei Fusignanesi, recupera lo svantaggio e si porta avanti nel punteggio. Il terzo periodo finisce con il punteggio di 53-56 per gli ospiti.

L'ultima frazione vede i padroni di casa riprendere in mano le chiavi della partita grazie ad una difesa aggressiva a tutto campo, che porta gli avversari a perdere palloni. Nonostante ciò la partita si risolve nel finale dove gli ospiti per restare aggrappati alla partita sono costretti a commettere falli che portano in lunetta Melandri e Bertazzoli che assicurano la vittoria ai locali. Da sottolineare l'ennesimo "eurocanestro" di Babini, che sta diventando una specialità della casa.

Basket Aronne Gardini 2001- G-S- International Imola 69-67 (19-15; 38-33; 53-56) Punteggi individuali - Fusignano: Babini 4, Gaudenzi 2, Cappelli 11, Melandri 17, Mariani 14, A. Bertazzoli 13, M. Bertazzoli, Hamdaoui 2, Valtancoli, C.A. Pelliccia 4. All. Gemignani e L. Pelliccia. - Imola: Calderara 2, Lambertucchi, Alvisi 7, Spinosa 15, Tellarini 15, Genoni 3, Martini 9, Folli 6, Bertaccini, Conte 2, Sentimenti 8.

Post recenti
bottom of page