U16F: Vittoria sfiorata al PalaFuso

10/12/2019

Ottima prestazione delle ragazze di Coach Gemignani che cedono solo all'ultimo contro il Junior Basket Ravenna.

 

Partono forte le ospiti, approfittando di un approccio un po' troppo morbido delle padrone di casa, che però nella seconda parte del parziale recuperano con il 2 su 2 di Argelli dalla lunetta ed i canestri delle sorelle Ciuffoli. 8 a 15 il punteggio alla fine del primo quarto.

 

Nel secondo periode le padrone di casa mettono in campo tutta la loro voglia di vincere, difesa attenta e ottime trame offensive, mandando a canestro, oltre alla solita Elena Ciuffoli, anche Tosi autrice di 2 tiri liberi dopo un'ottima penetrazione fermata solo con un fallo. Si va al riposo in perfetta parità 19 a 19.

 

Dopo un intervallo passato a cercare, invano, di calmare i focosi animi dei "tifosi" ospiti, il gioco riprende e le ragazze di Fusignano continuano a far vedere una bellissima pallacanestro, fatta di tagli, blocchi e schemi provati in settimana in allenamento, e si aggiudicano anche il terzo parziale grazie ai canestri di Elena Ciuffoli - autrice alla fine di 18 punti - di Gorowska, Tarlazzi e Onyekwere.

 

Nell'ultimo quarto le ospiti ritrovano lucidità sotto canestro grazie a Balaj, Benazzi e Casadio, piazzano lo scatto decisivo, e nonostante le triple di Golfari e di Elena Ciuffoli, le padrone di casa non riescono a portare a casa la vittoria, sfuggita per un soffio. Va sottolineato il continuo e costante miglioramento delle ragazze in fucsia, merito dell'impegno in allenamento e della chimica che Coach Gemignani è riuscito a creare tra le ragazze, facendo sì che questa piccola realtà continui a dare soddisfazioni a tutti i loro tifosi.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 44-50 (8-15; 19-19; 34-31)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 7, Tarlazzi 3, Argelli 2, Tosi 2, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 4, Carullo 2, Vitiello, Dirani 2, E. Ciuffoli 18, Tebaldi, Gorowska 2. All. Gemignani. - Ravenna: Balaj 12, Alessandri 4, Cacciari, Venturi, Scardovi, Castellani 2, Bello, Benazzi 14, Casadio 12, Bambi 4, Mazzotti, Torre. All. Luppi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano