top of page

U14: Sconfitta a Ferrara

Partono male i ragazzi di Coach Ortasi che nel primo quarto faticano a mantenere il ritmo dei padroni di casa che grazie a Dioli e Fugaroli prendono le distanze. I Fusignanesi cercano di mantenere il passo con una bomba di Alberto Lusardi e i canestri di Morellini e De Carli. Il parziale si chiude sul 22-12.

Nella seconda frazione gli ospiti, grazie ai gemelli Lusardi che mettono a segno 11 dei 13 punti a referto, riescono a guadagnare strada, complice anche l’abbassamento del ritmo degli avversari che segnano quasi solo dalla lunetta. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 31-25.

Al rientro sul parquet la partita si gioca punto a punto, con un grande equilibrio fra le squadre- Per i ferraresi capitan Dioli guida la squadra segnando sia con tiri piazzati che da sotto canestro. Per i Fusignanesi invece è il gioco di squadra che la fa da padrone con punti da parte di tutti i giocatori in quintetto. Il terzo quarto si chiude sul 48-43.

Nel quarto periodo gli ospiti non riescono a completare la rimonta nonostante la bomba di De Carli e i canestri di Albero Lusardi, anzi perdono ulteriore terreno a causa anche dei tanti falli commessi e della precisione dalla lunetta degli avversarsi. La partita finisce 72-59 per i padroni di casa.

Scuola Basket Ferrara - Basket A. Gardini 2001 72-59 (22-12; 31-25; 48-43)

Punteggi individuali – Basket Ferrara: Bianconcini 4, Ghedini, Tieghi 4, Quarto 2, Renda 4, Fugaroli 15, Dioli 26, Cestari 9, Zucchini, Barbieri 8. All. Schincaglia. - Fusignano: Tria, Marzari 2, F. Lusardi 14, Carullo, Candelma, A. Lusardi 22, De Carli 11, Vuocolo, Morellini 6, Zoli 2, Silvagni 2, Lolli. All. Ortasi

Post recenti
bottom of page