top of page

U14: Rimini non passa al Palafuso

Dopo una serie di sconfitte arriva una vittoria fra le mura di casa a scapito dei Crabs di Rimini.

Primo quarto in equilibrio fra le due squadre con Zoli e Fabio Lusardi per i padroni di casa e Marsili e Baschetti per gli ospiti precisi da sotto canestro. Il primo parziale si chiude sull’ 11-15.

Nella seconda frazione i ragazzi di Coach Ortasi mettono il turbo: tre bombe di Alberto Lusardi, Tria e De Carli e il buon gioco difensivo mettono in difficoltà i Riminesi che tengono il passo grazie a Baschetti, sempre preciso in area. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 34-21.

Al rientro in campo la partita continua sulla falsa riga del quarto precedente: i Fusignanesi giocano con grinta e determinazione e grazie ai canestri dei gemelli Lusardi e alla tripla di Vuocolo, prendono le distanze dagli avversari che sembrano invece aver perso la fluidità del gioco di squadra. Il terzo quarto si chiude sul 54-32.

Nell’ultimo periodo i Fusignanesi non mollano e continuano a macinare punti mettendo in campo una buona difesa e un attacco efficace con Silvagni, Morellini, Tria e Candelma. La partita finisce 73-43.

Basket A. Gardini 2001 – Crabs Rimini 73-43 (11-15; 34-21; 54-32)

Punteggi individuali – Fusignano: Tria 8, Marzari, F. Lusardi 11, Ghinassi, Candelma 2, A. Lusardi 21, De Carli 11, Vuocolo 3, Morellini 4, Zoli 6, Silvagni 5, Lolli 2. All. Ortasi – Crabs: Pivetti 3, Buglio 1, Baschetti 21, Pandolfi, Baietti 1, Innocenti, Coccia, Marchetti, Franzolini 2, Marsili 15, Voka. All. Galli.

Post recenti
bottom of page