top of page

U16F: Sconfitta con onore contro Imola

Buona prestazione delle ragazze di Coach Gemignani che per tre quarti giocano alla pari con le pari età della Uisp Imola.

Partono bene le padrone di casa ,che grazie a Tebaldi ed Onyekwere si portano sul 6 a 0, ma le ospiti recuperano il gap con Tufano e Brini a cui rispondono le sorelle Ciuffoli con i quattro punti di Maria Chiara e i due di Elena. La prima sirena suona sul 12 a 10 per la Fusignanesi.

Nel secondo quarto è ancora l'equilibrio a farla da padrone, le ospiti provano ad allungare con Salcuni e ancora Brini, ma le locali rispondono colpo su colpo mandando a referto Tosi, Golfari e ancora le Ciuffoli, con Elena che chiude il parziale con una delle sue ormai classiche bombe. Si va al riposo in perfetta parità 27 a 27.

Al rientro in campo le ospiti sembrano più decise sotto canestro e più attente in difesa, provano l'allungo decisivo ma le ragazze di Coach Gemignani rimangono aggrappate alla partita grazie a Golfari e Carullo, per le ospiti vanno a segno Calderoni e Brini, autrice alla fine di 28 punti.

Nell'ultimo parziale le Fusignanesi pagano gli sforzi fatti nei primi 2 quarti, affiora un po' di stanchezza, le ospiti ne approfittano e danno la spallata finale al match ancora con Liverani a cui rispondono Argelli e Onyekwere.

Basket Aronne Gardini - Asd Uisp Imola 44-62 (12-10; 27-27; 36-42)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 6, Argelli 2, Tosi 4, M.C. Ciuffoli 6, Onyekwere 12, Carullo 6, Vitiello, Filippi, E. Ciuffoli 6, Tebaldi 2. All. Gemignani. - Imola: Brunacci 3, Tufano 4, Brini 28, Veneziano, Righini, Salcuni 10, Accordi 4, Ceglia, Bacci 2, Liverani 11. All. Davi.

Post recenti
bottom of page