U16F: Sconfitta con onore contro Imola

19/12/2019

Buona prestazione delle ragazze di Coach Gemignani che per tre quarti giocano alla pari con le pari età della Uisp Imola.

 

Partono bene le padrone di casa ,che grazie a Tebaldi ed Onyekwere si portano sul 6 a 0, ma le ospiti recuperano il gap con Tufano e Brini a cui rispondono le sorelle Ciuffoli con i quattro punti di Maria Chiara e i due di Elena. La prima sirena suona sul 12 a 10 per la Fusignanesi.

 

Nel secondo quarto è ancora l'equilibrio a farla da padrone, le ospiti provano ad allungare con Salcuni e ancora Brini, ma le locali rispondono colpo su colpo mandando a referto Tosi, Golfari e ancora le Ciuffoli, con Elena che chiude il parziale con una delle sue ormai classiche bombe. Si va al riposo in perfetta parità 27 a 27.

 

Al rientro in campo le ospiti sembrano più decise sotto canestro e più attente in difesa, provano l'allungo decisivo ma le ragazze di Coach Gemignani rimangono aggrappate alla partita grazie a Golfari e Carullo, per le ospiti vanno a segno Calderoni e Brini, autrice alla fine di 28 punti.

 

Nell'ultimo parziale le Fusignanesi pagano gli sforzi fatti nei primi 2 quarti, affiora un po' di stanchezza, le ospiti ne approfittano e danno la spallata finale al match ancora con Liverani a cui rispondono Argelli e Onyekwere.

 

Basket Aronne Gardini - Asd Uisp Imola 44-62 (12-10; 27-27; 36-42)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 6, Argelli 2, Tosi 4, M.C. Ciuffoli 6, Onyekwere 12, Carullo 6, Vitiello, Filippi, E. Ciuffoli 6, Tebaldi 2. All. Gemignani. - Imola: Brunacci 3, Tufano 4, Brini 28, Veneziano, Righini, Salcuni 10, Accordi 4, Ceglia, Bacci 2, Liverani 11. All. Davi.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano