top of page

Promo: Il Massa espugna Fusignano

È di scena il derby al PalaFuso, tra due squadre da sempre rivali a tutti i livelli, dalle giovanili agli amatori e ora nella Promozione. E come tutti i derby non può essere una bella partita, con il nervosismo e la tensione a farla da padroni.

Gli animi si scaldano ben presto in campo, ma le cose non vanno meglio in tribuna, con le due tifoserie che si beccano ripetutamente per tutti i 40’. In campo le difese prevalgono sugli attacchi. L’aggressività è tale che i contatti sono continui ed è difficile per gli arbitri stabilire un metro di giudizio preciso su cosa tollerare e cosa fischiare.

In questo clima da corrida i canestri sono come dei goal. Si va avanti punto a punto fino al convulso finale. A quattro minuti dalla fine i padroni di casa hanno un tesoretto di quattro punti di vantaggio che non sapranno amministrare. La partita si decide di fatto dalla lunetta. Entrambe le squadre tirano malissimo dalla linea della carità, 9/19 i Fusignanesi e 15/31 i Massesi.

Ma negli ultimi minuti è un sanguinoso 0/4 dei ragazzi di Coach Ortasi che rimette in partita gli ospiti. Il Massa ne approfitta e mette il naso avanti. Non sarà più ripreso.

Capitan Montanari e compagni hanno due volte in mano il tiro del controsorpasso, ma non lo sfruttano. Vincono così gli ospiti, come accade da due anni a questa parte.

FataRoba Fusignano – Massalombarda 52-56 (17-15, 31-30; 42-41)

Punteggi individuali - Fata Roba: Lugaresi 2, A. Montanari 13, M. Montanari, Scardovi 10, Dalla Malva 12, Zanzi 3, Berardinelli 2, Nigro 4, Vecchi 6, Bertazzoli, Mariani. All. Ortasi – Massalombarda: L. Ugulini 8, Montanari 6, V. Ugulini 6, Berardi 5, Brignani 11, Guardigli, M. Asioli 8, Marchetti ne, Pinardi 5, G. Asioli, Linguerri 2, Spadoni 5. All. Landi.

Post recenti
bottom of page