Promo: Brutta sconfitta contro Castenaso

20/01/2020

Comincia con una pesante sconfitta casalinga per l’Aronne Gardini il girone di ritorno del campionato. A trarne beneficio è la Virtus Castenaso, che così è avanti 2-0 negli scontri diretti. Un dettaglio non trascurabile in ottica classifica, tra due squadre che lottano per non andare ai play-out.

 

I Fusignanesi di fatto non entrano in campo nel primo quarto, troppo molli in difesa e troppo egoisti in attacco con tante soluzioni individuali. Alla prima pausa il tabellone dice +13 per gli ospiti e partita già compromessa per i padroni di casa.

 

Nei due quarti centrali i ragazzi di coach Ortasi si sbloccano ed entrano nel match, riuscendo a far partita pari con gli avversari, ma non hanno la forza per ricucire il gap accumulato nei primi 10’. All’ultima pausa i Bolognesi sono ancora sul +12, un vantaggio che riusciranno a gestire tranquillamente nell’ultimo quarto.

 

Per i padroni di casa da salvare la prestazione di Dalla Malva, per lui 13 punti e high score stagionale, e l’esordio di Bucchi, ci sarà bisogno di lui nel finale di stagionePer gli ospiti gran serata collettiva al tiro, con ben 11 bombe a segno.

 

A.Gardini Fusignano - Virtus Castenaso 51-69 (13-26; 29-44; 47-59)

Punteggi individuali – Fusignano: Lugaresi 11, A. Montanari 8, Babini, Scardovi 7, Dalla Malva 13, Melandri 4, Berardinelli, Nigro, Bertazzoli 4, Pelliccia 4, Bucchi. All. Ortasi - Castenaso: Fiusco 6, Fiolo, Magagnoli 12, L.Lombardo, Tonelli 9, N.Lombardo 9, Orsini 10, Bernardoni 2, Brusa, Bedosti 11, Consolo 10, Urzino. All. Fontana.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano