top of page

Promo: Altra sconfitta contro Consandolo

Continua il periodo negativo per l’Aronne Gardini che colleziona la quinta sconfitta consecutiva contro il Consandolo. Si è giocato nel vecchio palazzetto di Argenta. Contro una squadra con più chili e centimetri, i Fusignanesi riescono quasi a far partita pari sotto i tabelloni (9 a 13 i rimbalzi in attacco). Se si aggiunge che il saldo recuperate/perse è a favore dei ragazzi di coach Ortasi, il pesante passivo si spiega in un solo modo: le percentuali al tiro. Bene i padroni di casa soprattutto da oltre l’arco, così così gli ospiti con una percentuale ben inferiore al 40%.

Primo quarto equilibrato e ad alto punteggio. Nei secondi 10’ arriva il primo allungo per il Consandolo: coi tiri piedi per terra di Pasetti, alternati alle bombe di Zanetti e Checcoli i Ferraresi segnano a ripetizione mentre gli ospiti non tengono il ritmo e il divario supera ben presto la doppia cifra.

Dopo l’intervallo gli ospiti aumentano l’intensità in difesa riuscendo a inceppare l’attacco avversario. Il problema per Scardovi&Co. è che oltre a 11 miseri punti segnati nel periodo non riescono ad andare, per cui il divario resta invariato. Negli ultimi 10’ spazio alle rotazioni da parte di entrambi i coach con i padroni di casa che controllano fino alla fine.

Per l’Aronne Gardini da salvare la prestazione difensiva e, una volta tanto, l’atteggiamento in campo, sempre propositivo anche nei momenti più difficili.

Pol. Faro Consandolo – Basket Aronne Gardini 65-46 (21-18, 39-25; 52-36)

Punteggi individuali - Consandolo: Pasetti 8, Cesari ne, Taglioli, Dal Pozzo 3, Fuschini 5, Bonora 10, Porcellini 2, Federici 7, Nicoletti 13, Zanetti 8, Checcoli 9. All. Santoro - Fusignano: Lugaresi 6, M. Montanari 11, Babini, Scardovi 10, Dalla Malva 8, Melandri, Berardinelli 3, Nigro, Bertazzoli 6, Bucchi 2, Pelliccia. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page