top of page

U14: Altra sconfitta in trasferta contro Argenta

Perdono ancora in casa della Cestistica Argenta i ragazzi di Coach Ortasi al termine di una partita rimasta In equilibrio fino alla fine.

Partono forte i Fusignanesi che guidati da De Carli e Fabio Lusardi tengono a bada gli avversari che vanno a spesso a canestro con Chessa e Ferioli. Il quarto di chiude 14-20 per l’Aronne Gardini. Nel secondo periodo la squadra di casa mette in campo un buon gioco corale e, guidata da Cortesi approfitta del momento di calo dei Fusignanesi. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 28-29 . Al rientro in campo la partita è molto equilibrata e si gioca punto a punto con i gemelli Lusardi efficaci da sotto canestro e gli avversari precisi dalla lunetta. Il periodo si chiude sul 38-39. Nel quarto finale Argenta approfitta di due palle perse dagli avversari e dalla lunetta guadagna punti e passa per la prima volta in vantaggio a due minuti dalla fine. A nulla è servita la bomba sul finale di Marzari.

La partita finisce 64-60, bravi comunque i ragazzi dell’Aronne Gardini a interpretare una gara difficile dal punto di vista tattico e che all’andata era finita con grande vantaggio per Argenta.

Cestistica Argenta - Basket A. Gardini 2001 64-60 (14-20; 28-29; 38-42)

Punteggi individuali - Argenta: Conti, Andolfo 9, Bui, Mingozzi, Cortesi 8, Ferrioli 16, Giambino 6, Guazzarini, Gaudenzi, Raggi 14, Chessa 11, Alberani. All. Panizza. - Fusignano: Tria 4, Marzari 7, Lusardi F. 15, Guerrini, Candelma, Lusardi A. 15, De Carli 11, Vuocolo, Morellini, Zoli 4, Silvagni 2, Lolli 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page