top of page

Promo: Ancora sconfitti a San Lazzaro

Il San Lazzaro vince lo scontro salvezza e aggancia l’Aronne Gardini in classifica. Strana partita ad alto punteggio tra due formazioni in crisi di fiducia e di risultati. Tanti possessi per entrambe le squadre, frutto dei tanti turnover e rimbalzi offensivi da ambo le parti.

Primo quarto nervoso, con i padroni di casa guidati dall’esperto Tradii mentre per gli ospiti va a segno tutto il quintetto. A partire dal secondo periodo gli attacchi prevalgono sulle difese e il punteggio si impenna. Alla fine saranno ben 20 i giocatori a referto, con il solo Magni a marcare visita per i Bolognesi.

Il San Lazzaro trova l’allungo a cavallo dell’ultima pausa: prima la bomba più fallo subito di Zanaroli da il +4 proprio sulla sirena. Poi altri tre tiri pesanti in apertura dell’ultimo periodo fruttano un vantaggio in doppia cifra per i padroni di casa.

I ragazzi di coach Ortasi provano a reagire rimescolando le carte in difesa: la zona press frutta qualche palla recuperata, ma capitan Minoccheri e compagni sono abbastanza solidi dalla lunetta da tenere gli avversari a distanza di sicurezza fino alla fine.

In Fieri San Lazzaro – Basket Aronne Gardini 79–74 (12-12, 30-31, 54-50)

Punteggi individuali - San Lazzaro: Magni, Tradii 16, Gianasi 9, Venturoli 12, Campedelli 7, Zanaroli 10, Fornasari 5, Minoccheri 4, Bacocco 10, Fiumi 6. All. Guidetti. – Fusignano: Lugaresi 3, A. Montanari 22, M. Montanari 6, Babini 2, Scardovi 8, Dalla Malva 10, Melandri 3, Zanzi 9, Bucchi 2, Bertazzoli 7, Pelliccia 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page