top of page

U20: Riscatto contro l'A.I.C.S.

Prima partita del girone di ritorno per l'Aronne Gardini che, reduce da tre sconfitte consecutive, porta a casa una vittoria fondamentale a livello mentale contro l'A.I.C.S. Junior Basket Forlì.

Primo quarto da incorniciare per i ragazzi agli ordini di Coach Pelliccia che costruiscono un parziale di 24-3 mettendo in mostra una difesa arcigna che toglie quasi ogni opzione offensiva agli avversari.

Nel secondo quarto i Forlivesi cominciano a ingranare trovando ripetuti canestri ma con giocate spettacolari e di talento i padroni di casa mantengono le distanze e vanno negli spogliatoi con un rassicurante 46 a 20.

Con un tale vantaggio, ci si sarebbe aspettati che i locali non avessero difficoltà a tenere a distanza gli avversari che invece alzano il piede dal pedale e consentono agli ospiti di prevalere nel quarto per 22-15, riducendo lo svantaggio che rimane comunque ampio.

I Fusignanesi non cambiano atteggiamento e, grazie a qualche svarione difensivo e offensivo di troppo, consentono agli ospiti di giocarsela alla pari ma il vantaggio accumulato, abbinato al tempo che scorre, è ormai troppo per essere recuperato. I padroni di casa vincono largamente anche se con qualche affanno di troppo.

Basket Aronne Gardini 2001 - A.I.C.S. Junior Basket Forlì 77-58 (24-3; 46-20; 61-42) Punteggi individuali - Fusignano: Babini, Gaudenzi 3, Cappelli 26, Minguzzi 3, Melandri 3, A. Bertazzoli 14, Nacca 3, Hamdaoui 4, M.Bertazzoli 8, Valtancoli, C.A. Pelliccia 6. All. L. Pelliccia. - AICS: Samori 2, Gianferrari, Ghetti 12, Sali 6, Santucci 3, Lotti, Marconi, Garoia 14, Ravaioli 5, Bertoni 4, Tassinari 11.

Post recenti
bottom of page