top of page

U20: Flying Balls troppo forti

Prima partita del nuovo anno e ultima del girone di andata per i ragazzi di Coach Gemignani in cui affrontano la formazione dei New Flying Balls "A" di Ozzano, favorita del campionato, non a caso ancora imbattuta.

Gli Emiliani sono di stazza fisica nettamente superiore, senza dimenticare della possibilità di poter disporre di una panchina di ben 12 elementi, ma i Fusignanesi si dimostrano, fin dalle primissime battute, molto aggressivi in difesa e capaci di orchestrare buone manovre in attacco, cosa che consente loro di chiudere il primo quarto inaspettatamente in vantaggio per 20-18.

La seconda frazione comincia seguendo lo stesso spartito, coi Romagnoli che tengono testa alla quotata formazione ospite. Ma negli ultimi tre minuti del periodo, gli atleti di Ozzano spingono il piede sull'acceleratore e, grazie a una notevole intensità difensiva, prendono un vantaggio in doppia cifra: si va negli spogliatoi col punteggio di 47-34 in favore degli Emiliani.

Nella ripresa si chiariscono ulteriormente i rapporti di forza: i New Flying Balls mettono a frutto il predominio fisico realizzando parecchi canestri da sotto, l'Aronne Gardini non smette di giocare la sua pallacanestro ma la differenza di valori in campo viene palesata dal divario che aumenta progressivamente col passare dei minuti. Il match termina sul punteggio di 65-96, forse eccessivamente punitivo nei confronti dei giocatori di casa che escono comunque a testa alta per aver lottato fino alla fine.

Basket Aronne Gardini 2001 - New Flying Balls "A" Ozzano (20-18; 47-34)

Punteggi individuali - Fusignano: A. Bertazzoli 15, Melandri 14, Pelliccia 12, Babini 7, M. Bertazzoli 7, Valtancoli 4, Ferrini 3, Mariani 2, Cerfeda. All. Gemignani. - New Flying Balls: Bisi 20, Zappoli 15, Zecchini 13, Montanari 9, Laghetti 8, Zanarini 8, Bonetti (K) 6, Fantuzzi 6, Pagani 4, Brusa 3, Recchia 3, Zuppiroli A.

Post recenti
bottom of page